Festa a Sauris: il mercatino di Natale

Spread the love

Festa Sauris

Festa a Sauris: il mercatino di Natale

Il mese di dicembre ci regala senz’ombra di dubbio un periodo ricco di eventi ed appuntamenti gastronomici: già basti pensare ai simpatici e belli mercatini di Natale che, solitamente, ci accompagnano dal giorno dell’Immacolata fino a fine dicembre. Uno tra gli appuntamenti dei mercatini di Natale è senz’altro quello che ci attende in Friuli Venezia Giulia con la Festa a Sauris, che parte giovedì 8 dicembre e si conclude domenica 11 dicembre. Così, nell’incantevole borgo di Sauris, nella Carnia, vi sarà un angolo di città arricchito dai profumi della tradizione e delle atmosfere natalizie.

La manifestazione in Friuli Venezia Giulia della Festa a Sauris

L’appuntamento della Festa a Sauris rientra nel club dei “Borghi autentici d’Italia“, in cui si cerca di promuovere tutti quegli autentici borghi italiani che meritano un occhio di riguardo con riferimento attento ai patrimoni urbani, architettonici ed urbani. Ad ogni modo, il piccolo borgo montanaro ospiterà dall’8 all’11 dicembre meravigliosi stand per il mercatino di Natale, in cui trovare originali idee di regalo per il Natale 2011.

Tra i banchi natalizi, dunque, non mancheranno i prodotti tipici da aggiungere al menù di Natale come lo speck di Sauris, la ricotta affumicata, i formaggi della malga, i mieli di montagna e tutti i più gustosi dolci natalizi che non potranno certamente passare inosservati tra i barchetti della festa a Sauris. Per chi, poi, è alla ricerca d’altro, si potrà trovare oggetti d’artigianato locale in legno, paglia, ceramica, lana cotta, ferro battuto e feltro. Infine, ad alieare il weekend natalizio ci saranno dei piccoli spettacolini di artisti di strada con piccole orchestre che suonano le melodie natalizie nell’antico borgo per la festa a Sauris.

LEGGI ANCHE  Natale Giunta propone il panettone natalizio "Ruby"

Spread the love