Eliminare il gonfiore della pancia con il giusto cibo

Spread the love

Gonfiore di pancia

Eliminare il gonfiore della pancia con il giusto cibo

Il miglio modo per sconfiggere ed eliminare definitivamente il gonfiore della pancia o addominale è quello di assumere nella propria alimentazione il cibo giusto; difatti, in tale caso, è necessario agevolare alcuni determinati alimenti nella propria alimentazione, mentre che altri dovrebbero esser proprio evitati. Scopriamo, dunque, come si può porre fine a questo problema e quali sono i cibi giusti da inserire nell’alimentazione.

Come sconfiggere il gonfiore di pancia

Naturalmente, i principali metodi da adottare sono quelli di evitare bevande con il gas, di non masticare le gomme, mentre che è ottimale bere acqua naturale. Qui di seguito, poi, vi indichiamo una corretta alimentazione da adottare nel weekend in modo tale da poter risolvere, almeno in parte, il problema legato al gonfiore della pancia. Durante il primo giorno, e per il resto dei giorni, cerchiamo di rispettare il menù proposto, senza saltare nessuno dei pasti giacchè ognuno di questi ha importante.

1° Giorno

Durante il primo giorno, per colazione, dovrete mangiare un bel bicchiere di latte parzialmente scremato, un caffè, 2 fette biscottate integrali con un cucchiaio di miele; per lo spuntino, momento inevitabile se la giornata inizia presto, bevete un centrifugato di mele. A pranzo, invece, preparate 50 g di riso integrale con un cucchiaio di olio, zucchine ed erbe aromatiche ed, inoltre, aggiungete al pasto un radicchio alla piastra condito con sale e pepe. Proseguendo, a cena, mangiate 50 g di ricotta magra, 30 g di pane integrale, 250 g di carote corre al vapore e condite con un cucchiaio di olio evo ed aceto balsamico

LEGGI ANCHE  Il Pane - Gusto e Tradizione

2° Giorno

Questa volta, per colazione, preparate una tazza di tè con un cucchiaino di miele ed affiancate 4 biscotti secchi; come spuntino, invece, prendete uno yogurt magro alla frutta. Per pranzo mettetevi ai fornelli e preparate 50 g di pasta integrale con il sugo di pomodoro e 250 g di cuori di carciofi cotti al vapore conditi con prezzemolo trito e succo di limone. A cena, questa volta, condite con aglio, sale, limone e prezzemolo un bel merluzzo da 300 g ed affiancate un’insalata mista con lattuga, pomodoro, cetrioli, radicchio e rucola.

3° Giorno

Per l’ultimo giorno della dieta contro il gonfiore della pancia proponiamo per colazione un bel bicchiere di spremuta d’arancia accompagnata da 2 fette biscottate integrali spalmate con un cucchiaio di miele. Lo spuntino del terzo giorno, invece, dovrà comporsi di un frullato di fragole realizzato sostituendo lo yogurt con dell’acqua. Per pranzo preparate 40 g di riso integrale con i funghi ed infine 200 g di asparagi cotti al vapore e conditi con succo di limone. Per terminare, l’ultimo pasto della giornata, sarà costituito da 100 g di formaggio fresco e 200 g di peperoni alla griglia conditi con un cucchiaio di olio evo, origano ed aglio.

Durante una giornata intera è necessario consumare almeno 1,5 litri di acqua al giorno ed è concesso un unico bicchiere di vino durante il pasto. Tutti questi accorgimenti potranno comportare solo un giovamento al gonfiore di pancia!

LEGGI ANCHE  Mangiare in aereo con gusto

Spread the love