Combattere la nausea da gravidanza con il ghiacciolo

Spread the love

Combattere la nausea da gravidanza con il ghiacciolo

Durante il congresso dell’AOGOI, ossia l’Associazione Ostetrici Ginecologi Ospedalieri Italiani, è emerso che il ghiacciolo è prezioso nel combattere la classica nausea da gravidanza. Ciò è stato certificato tramite alcuni test effettuati all’interno di alcuni ospedali italiani, grazie ai medici dell’AOGOI. Dunque, a quanto pare, oltre ad esser freschi e gustosi, i ghiaccioli contengono dei principi naturali che aiutano la donna durante la gravidanza.

I ghiaccioli funzionano contro la gravidanza da nausea

Ma quali sono quelle sostanze che aiutano la donna incita durante la nausea? Parliamo dello zenzero – conosciuto proprio per la sua proprietà anti nausea – del pompelmo, mandarino, limone, menta, camomilla, arancia, vaniglia e lime. I ghiaccioli, peraltro, non contengono lo zucchero e, quindi, tengono sotto controllo il famoso diabete gestazionale, tipico nelle donne gravide, ed infine hanno una un funzione reidratante con pochissime calorie.

Le donne in stato di gravidanza che soffrono di nausea sono circa l’80% ed, in alcuni casi gravi, si verificano anche rischi di disidratazione; perciò, in entrambi i casi il ghiacciolo può aiutare la donna. Ad ogni modo, solitamente, una donna soffre nei primi tre mesi di nausea; in alcuni casi, però, la nausea continua ad esserci anche dopo questa soglia. Dunque, perché non armarsi di un bel ghiacciolo per sconfiggerla sin da subito?

LEGGI ANCHE  Limoncello: tutto ciò che c'è da sapere

Prodotti correlati Shop Laterradipuglia

 


Spread the love