MIG – Mostra Gelato Artigianale

Spread the love

gelato

Non c?è stagione fuoriposto per il gelato: dal dal 28 novembre 2010 al 1 dicembre 2010
a Longarone, Belluno si tiene la 51° edizione del MIG – Mostra Gelato Artigianale, evento di grande interesse e punto di riferimento per tutti coloro che ruotano intorno al mondo del gelato artigianale.
Con 17.000 mq.di esposizione per prodotti, macchine ed attrezzature per la produzione del gelato artigianale, arredamenti interni ed esterni per gelaterie,  accessori e strumenti di vendita, ormai da 50 anni questa fiera coinvolge gli esperti e i rappresentanti del settore da tutta Italia e non solo: sempre di più infatti i produttori italiani soffrono la concorrenza spietata del gelato industriale, e cercano di puntare quindi sul mercato estero, in particolare quello nord europeo, e adesso anche quello asiatico. Mostra Gelato Artigianale diventa oggi un?occasione di promozione del prodotto senza pari, ed è per questo che, in collaborazione con Artglace e con G.A. – Comitato Nazionale per la Difesa e la Diffusione del Gelato Artigianale e di Produzione Propria, l?evento sarà accompagnato da una serie di iniziative, come presentazioni di pubblicazioni sul gelato artigianale, laboratori didattici, approfondimenti e concorsi interni, che mirano a promuovere  e diffondere la cultura del gelato artigianale.

si stanno mettendo a punto nuovi eventi e attività dimostrative che avranno un forte impatto sui consumatori e l?opinione pubblica in generale.

LEGGI ANCHE  San Martino in Cantina

Spread the love