Dolcetti agli arachidi

Spread the love

cioccolatini al burro d'arachidi

Ecco un classico del Natale d’oltreoceano. Sono i chocolate peanut butter cups, dei dolcetti a base di cioccolata – molto amata da tutti – e burro di arachidi – molto amato dagli americani. Noi stiamo imparando a conoscerlo proprio in questi giorni. Perchè non provate anche voi? Sarà l’occasione per noi italiani di scoprire un sapore nuovo al quale non siamo abituati.

Ingredienti

500 g di cioccolato fondente
220 g di zucchero a velo setacciato
350 g di burro d’arachidi cremoso (“smooth”)
45 g di burro ammorbidito
36 mini pirottini di carta

Preparazione

Mettete il cioccolato in una padellina e scioglietelo a bagnomaria. Quando è sciolto e omogeneo, stendetelo all’interno dei pirottini con l’aiuto di un pennello o un cucchiaino, facendo attenzione a coprire bene il fondo e i lati degli stessi. Mettete i pirottini in freezer per circa 10 minuti.

Nel frattempo, sbattete insieme lo zucchero, il burro d’arachidi e il burro finchè non otterrete un composto omogeneo e liscio, che trasferirete in un sac à poche con l’apertura rotonda di un centimetro. Se non avete il sac à poche, usate con un sacchetto di plastica di cui taglierete un angolo oppure un cucchiaino da caffè (ma in quest’ultimo caso dovrete fare molta attenzione).

LEGGI ANCHE  La ricetta di Natalia Cattelani del filoncino di pane ripieno

Togliete i pirottini dal freezer. Riempiteli del composto succitato fino ai tre quarti e copriteli con il cioccolato fuso rimanente fino a che il ripieno non è completamente nascosto. Rimetteteli in freezer per 15 minuti o più. Prima di servirli, rimuovete la carta dei pirottini.

Fonte e Copyright

© fonte Unamericanaincucina.com
© Adattamento a cura di Ricettepercucinare.com
Per le conversioni segui la tabella


Spread the love

2 commenti su “Dolcetti agli arachidi

  1. Potresti fare un caramello o una crema tipo mou, aggiungendo un pò di panna al caramello…

  2. sembrano molto buoni!!! ma se non riesco a trovare il burro di arachidi cosa posso utilizzare al suo posto?

I commenti sono chiusi.