Dolcetti agli arachidi

Spread the love

cioccolatini al burro d'arachidi

Ecco un classico del Natale d’oltreoceano. Sono i chocolate peanut butter cups, dei dolcetti a base di cioccolata – molto amata da tutti – e burro di arachidi – molto amato dagli americani. Noi stiamo imparando a conoscerlo proprio in questi giorni. Perchè non provate anche voi? Sarà l’occasione per noi italiani di scoprire un sapore nuovo al quale non siamo abituati.

Ingredienti

500 g di cioccolato fondente
220 g di zucchero a velo setacciato
350 g di burro d?arachidi cremoso (?smooth?)
45 g di burro ammorbidito
36 mini pirottini di carta

Preparazione

Mettete il cioccolato in una padellina e scioglietelo a bagnomaria. Quando è sciolto e omogeneo, stendetelo all?interno dei pirottini con l’aiuto di un pennello o un cucchiaino, facendo attenzione a coprire bene il fondo e i lati degli stessi. Mettete i pirottini in freezer per circa 10 minuti.

Nel frattempo, sbattete insieme lo zucchero, il burro d?arachidi e il burro finchè non otterrete un composto omogeneo e liscio, che trasferirete in un sac à poche con l?apertura rotonda di un centimetro. Se non avete il sac à poche, usate con un sacchetto di plastica di cui taglierete un angolo oppure un cucchiaino da caffè (ma in quest’ultimo caso dovrete fare molta attenzione).

LEGGI ANCHE  La Prova del Cuoco 8 febbraio

Togliete i pirottini dal freezer. Riempiteli del composto succitato fino ai tre quarti e copriteli con il cioccolato fuso rimanente fino a che il ripieno non è completamente nascosto. Rimetteteli in freezer per 15 minuti o più. Prima di servirli, rimuovete la carta dei pirottini.

Fonte e Copyright

© fonte Unamericanaincucina.com
© Adattamento a cura di Ricettepercucinare.com
Per le conversioni segui la tabella


Spread the love

2 commenti su “Dolcetti agli arachidi

  1. Potresti fare un caramello o una crema tipo mou, aggiungendo un pò di panna al caramello…

  2. sembrano molto buoni!!! ma se non riesco a trovare il burro di arachidi cosa posso utilizzare al suo posto?

I commenti sono chiusi.