Il pesce fa festa

Spread the love

Ecco l’appuntamento per eccellenza con gli amanti del pesce, anche fuori stagione: da sabato 30 ottobre a lunedì 1 novembre, la città di Cesenatico ospita “Il pesce fa festa” evento cardine della rassegna Wine Food Festival Emilia-Romagna, sostenuto dal Comune di Cesenatico e Gesturist Spa, ed organizzato dal Consorzio “Le Città, i Mercati”, con la collaborazione di A.RI.CE. – Associazione dei ristoratori di Cesenatico –  e della Cooperativa Pescatori.
La manifestazione durante i due giorni propone un programma molto ricco ed articolato: stand gastronomici con vendita di pesce a prezzi eccezionali lungo le strade del centro storico; degustazioni di piatti freschissimi sul lungomare; nella zona portuale di Ponente, nei pressi del vecchio Squero, invece i proprio i pescatori prepareranno antipasti a base di cozze e vongole.
Inoltre, a far da cornice all’iniziativa, da sabato 30 ottobre a lunedì 1° novembre il Museo della Marineria sarà aperto l’intera giornata. In occasione dell’evento una deroga del Ministero consentirà ai pescatori la possibilità di dedicarsi alla pesca il sabato e la domenica, per poter poi vendere il pescato nella Pescheria Comunale.  Per maggiori informazioni sull’iniziativa consultate sempre il sito web del turismo a Cesenatico

Spread the love
LEGGI ANCHE  Biennale Enogastronomica Fiorentina