Un Weekend in risaia

Spread the love

Siamo a Vercelli, nel cuore di un territorio la cui vocazione risicola si esprime da secoli. Proprio qui, se desiderate trascorrere un fine settimana diverso dal solito, a metà tra turismo e gastronomia, per tutto il mese di luglio potete regalarvi un pacchetto week end in risaia. Il pacchetto includerà, presso il Centro Fiere Expoblot di Vercelli, una serie di approfondimenti circa la storia e la “vita” del riso; vi saranno poi delle visite al territorio ed alla città di Vercelli e, ovviamente, una serie di lezioni tutte dedicate al riso tenute da chef di fama internazionale. Venendo quindi nel dettaglio:

“Pacchetti weekend in risaia”
A partire da luglio. ll prezzo a persona per un weekend in risaia è di 550 euro; in questa cifra sono compresi i pernottamenti, le prime colazioni, i trasferimenti in pullmann, i pasti e le due lezioni di cucina, dopo le quali si degusteranno gli stessi frutti delle preparazioni.
I weekend in risaia si svolgeranno a partire da luglio, al raggiungimento di almeno 20 partecipanti.
Sarà lo chef Beppe Sardi del Ristorante “Il Grappolo” di Alessandria a tenere le prime lezioni di cucina, dando consigli e dimostrazioni sulla preparazione di ogni varietà di riso. Per Info tel. 0161235991.

LEGGI ANCHE  A Scuola di Cucina Intelligente

Spread the love