Nasello alla birra

Spread the love

Una birra rimasta nel frigo che nessuno beve più? Oppure voglia di un piatto di pesce diverso dal solito? Questo nasello alla birra fa per voi in ogni caso!

Ingredienti:
4 fette di nasello
350 gr. di cipolle
350 gr. di patate
2 uova
750 cl. di birra
un cucchiaio di farina
una noce di burro
un pizzico di paprika
sale. pepe

immagine-16

Preparazione:
Spellate le cipolle, tagliatele in quattro e fatele cuocere in acqua salata per 10 minuti. Intanto sbucciate le patate, tagliatele a pezzi e mettetele in una casseruola con 400 cl. di birra, salate e fate cuocere per circa mezz?ora. In un?altra casseruola mettete il pesce, salatelo, ricopritelo di birra e fatelo sobbollire per circa 10 minuti. Quando le cipolle saranno cotte scolatele e spremetele bene per eliminare tutta l?acqua, quindi passatele al passaverdura. Quando saranno cotte anche le patate toglietele dal sugo e passate anche queste al passaverdura, unitele alle cipolle passate e aggiungete a questo composto due tuorli d?uovo, amalgamando bene. Versatelo in una pirofila da forno e disponetevi sopra il pesce. Ora, nella salsa dove avete cotto il nasello, aggiungete una noce di burro e la farina, salate, pepate
e lavorate bene sul fuoco, mescolando continuamente affinchè non si formino grumi, per almeno tre minuti. Versate la salsa sopra il pesce e infornate a temperatura alta per 10 minuti.

LEGGI ANCHE  Spezzatino di manzo in umido

Spread the love