La cucina dei naviganti

Spread the love

Mercoledì 2 aprile alle ore 21.00 Rossella Malaspina giornalista ( con nel settore culianario) di vela e ottima cuoca presenterà il libro ?La cucina dei naviganti? delle autrici Elena e Paola Accati, Blu edizioni, presso la sede di Orza Minore, scuola di vela, a Monza in via Arosio 6.

Le autrici/veliste Accati sveleranno tutti – o quasi- i segreti dell?arte culinaria in barca a vela , dove gli spazi sono assai ridotti e con pochi attrezzi da ?lavoro? a disposizione. Il libro propone una preziosa collezione di ricette da?mare?, una vera e propria navigazione attraverso i sapori del Mediterraneo, con le sue erbe aromatiche, ortaggi, pesci?

La descrizione delle ricette proposte nel libro saranno accompagnate da piacevoli racconti di lunghe veleggiate e immagini suggestive, soprattutto sarà possibile degustare deliziosi assaggi preparate per l?occasione dalle autrici.

Elena Accati , velista torinese è laureata in agraria ed è titolare della cattedra di Floricoltura dell?Università degli studi di Torino. Quando non è per mare si dedica a livello didattico e di ricerca alle piante ornamentali, al giardino, al parco, al paesaggio. Paola Accati, velista torinese, è laureata in chimica e naviga spesso. Sostiene che per lei fare la maionese non è un problema perché sa come maneggiare una ?soluzione colloidale?. Oltre alla grande passione per l?arte culinaria è accanita lettrice di romanzi e saggi e appassionata di opera.

LEGGI ANCHE  La Prova del Cuoco del 23 dicembre

Prodotti correlati Shop Laterradipuglia

L?ingresso è libero.

Mercoledì 2 aprile, ore 21.00 La cucina dei naviganti presso sede di Orza Minore.

Via Arosio, 6 Monza – tel. 039.328301


Spread the love