Antonella Clerici ha aperto un ristorante, lo sapevate?

Spread the love

Conduttrice tv, autrice di libri e ristoratrice: una carriera a tuttotondo nel mondo della cucina
E' Sempre Mezzogiorno - antonella clerici - Ricettepercucinare.com

Antonella Clerici da oltre 20 anni ci fa compagnia con i suoi imperdibili programmi di cucina. Ebbene, le delizie che abbiamo visto in tv oggi sono disponibili anche “dal vero”, perchè la bella conduttrice ha aperto un suo ristorante. 

Ama il buon cibo: l’apertura di un ristorante era del tutto naturale

E’ naturale che tutti noi associamo il nome di Antonella Clerici alla buona cucina italiana. Da La Prova del Cuoco, che ha condotto per una ventina d’anni circa, sino a E’ Sempre Mezzogiorno, che è andato in onda per la prima volta il 28 settembre del 2020, Antonella Clerici è sempre entrata nelle case degli italiani proprio all’ora di pranzo. Con una serie di proposte culinarie interessanti e golose che ci hanno fatto venire voglia di cucinare o per lo meno di assaggiare. Preparate naturalmente sia da lei che dagli chef dei cast dei programmi da lei condotti.

E non solo: non tutti sanno che Antonella Clerici è stata anche autrice di diversi libri di cucina, tra cui Pane Amore e Felicità, La mia vita in cucina, E’ Sempre Mezzogiorno, Le Ricette di Casa Clerici e molti altri. Oggi dai libri si passa al mondo “reale”, ed infatti Antonella Clerici ha deciso di aprire un ristorante tutto suo. Ma quando? E cosa è successo dopo? Vediamolo subito.

LEGGI ANCHE  Lunedì in tavola con La Prova del Cuoco del 27 ottobre 2014

Il ristorante di Antonella Clerici

Ebbene, il ristorante di Antonella Clerici, per chi non lo sapesse, è stato aperto addirittura dal 2015. Antonella lo aprì ai tempi con il compagno Eddy Martens, che è il padre della figlia della conduttrice Maelle. Il ristorante si trovava in località Marcianise, in provincia di Caserta, all’interno del centro commerciale “Campania”. Il ristorante si chiamava Casa Clerici ed era un luogo dove gustare, tra le altre cose, le famosissime tagliatelle di Nonna Pina. In menù c’erano anche tanti classici della gastronomia italiana, come vitello tonnato, risotti, pastasciutte e altro.

Sfortunatamente il ristorante dopo 4 anni dalla sua apertura è passato ad altro proprietario e poi ha chiuso definitivamente. Cosa farà Antonella ora? Aprirà un nuovo ristorante? Forse ci sta già pensando? Sembra che Maelle, che oggi ha 13 anni, sia una grande appassionata di pasticceria. Se visitate il profilo Instagram di Antonella troverete anche qualche scatto di qualche preparazione della giovane. E dunque chissà che Antonella non la supporti in questa sua passione e la aiuti ad aprire una pasticceria oppure addirittura un ristorante!

 


Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *