Ultime news su Fulvio Marino di E’ Sempre Mezzogiorno

Spread the love

Fulvio Marino - E' sempre mezzogiorno - Ricettepercucinare.com

Abbiamo già avuto modo in altre occasioni di parlare di Fulvio Marino, il simpatico panificatore che ormai sta di casa a E’ Sempre Mezzogiorno, il programma televisivo culinario più amato dagli italiani. Conosciamolo più da vicino e vediamo di scoprire ancora qualcosa in più su di lui.

Quanti anni ha Fulvio Marino?

Ebbene le signore che ci leggono saranno felici di sapere che è un bel giovanotto. Difatti Fulvio Marino è nato nel 1985, dunque oggi non ha nemmeno 40 anni! Con i suoi 37 anni Fulvio è già un imprenditore operante nel settore dell’arte bianca, un protagonista del panorama televisivo italiano ed ha anche conseguito una laurea in Scienze della Comunicazione. Oltre a lavorare nell’azienda di famiglia, infatti, Fulvio partecipa anche attivamente al programma condotto da Antonella Clerici, E’ Sempre Mezzogiorno. Oggi Fulvio vive a Cossano Belbo, in provincia di Cuneo, dove è nato e dove ha sede l’azienda di famiglia.

Che farine usa Fulvio Marino?

Fulvio Marino non fa pubblicità ad alcun marchio esterno di farina o prodotti per la panificazione, perchè ha creato un suo proprio marchio di prodotti. Si chiama Mulino Marino e propone una vasta gamma di farine biologiche ricavate da grani antichi. I cereali provenienti da grani antichi sono ancora oggi macinati a pietra come un tempo, per nulla o pochissimo raffinati, e spesso con un bassissimo apporto glutinico. Semola, farro, buratto, grano saraceno, integrale, la scelta è molto vasta e i prodotti sono tutti qualitativamente molto interessanti!

LEGGI ANCHE  Le ricette di È Sempre Mezzogiorno di giovedì 19 ottobre 2023

Che libro ha scritto?

Fulvio Marino ha scritto un libro intitolato “Dalla Terra al Pane”. Un libro molto interessante che spiega molte cose sulle farine, sui lieviti, sulle tecniche (come il rinfresco del lievito), ma anche tante tante ricette di Fulvio Marino, buone ed interessanti proprio come quelle che vediamo a E’ Sempre Mezzogiorno.

Vi abbiamo raccontato qualcosa in più su Fulvio Marino. Se dovessimo scoprire qualche altra piccola grande curiosità su di lui, non esiteremo a raccontarvela sulle pagine di questo magazine di cucina!

 

 


Spread the love