Cosa vuol dire Eurospin?

Spread the love

cosa vuol dire Eurospin - Ricettepercucinare.com

Il marchio di supermercati in franchising inventato da 4 famiglie venete già una manciata di anni fa sta davvero spopolando in tutta Italia. Le aperture fioccano e i clienti abbondano. Il “segreto” di questo straordinario successo risiede nell’interessantissimo rapporto qualità prezzo. Eh si, perchè dietro questi marchi più o meno sconosciuti e per nulla blasonati, mai pubblicizzati in televisione o su altri mezzi di comunicazione di massa), si celano invece i grandi nomi della produzione gastronomica italiana orientata alla GDO. Ma oggi ci chiediamo: cosa vuol dire Eurospin? Scopriamo qualcosa di nuovo sul nome di questi supermercati. 

Chi produce i prodotti Eurospin?

Abbiamo già avuto modo di approfondire il tema dei prodotti Eurospin e dei marchi più o meno blasonati che si nascondono dietro ai marchi per Eurospin. Dunque, sappiamo per esempio che le merendine Dolciando sono prodotte da Balconi, che il riso basmati Delizie del Sole è prodotto da riso Scotti, e così via. I marchi Eurospin sono forse meno noti, ma i consumatori hanno imparato che anche se a volte sono nomi “mai sentiti”, la qualità è sempre decisamente interessante. Oltretutto, essendo brand che non hanno la necessità di investire in pubblicità, riescono a proporre un prezzo maggiormente contenuto. In generale, possiamo riassumere dicendo che il rapporto qualità prezzo è quel che rende vincente il marchio Eurospin. Detto questo, vediamo cosa vuol dire Eurospin.

LEGGI ANCHE  Chi produce le colombe di Pasqua Eurospin?

Cosa vuol dire Eurospin?

Eurospin sarà uno dei tanti nomi di fantasia usati per i supermercati. Direte voi. Spesso le desinenze dei nomi dei supermercati sono “-spar”, che evoca in sè il concetto di risparmio. Ma ricordiamo anche Coop, e altri, che rimandano invece al concetto di cooperativa. Cosa vuol dire Eurospin invece?

Ebbene, Eurospin contiene in sè la desinenza “spin”, che non tutti sanno vuol dire “SPesa+INtelligente”. Non a caso, il payoff aziendale recita proprio “spesa intelligente”. Ci avevate fatto caso? Forse no. Eppure era un messaggio pronto davanti ai vostri occhi, ben confezionato e spesso ripetuto più volte!

Per altre informazioni e curiosità su Eurospin prodotti, marchio, negozi, non esitate a visitare ancora le pagine di questo magazine!


Spread the love

Un pensiero su “Cosa vuol dire Eurospin?

I commenti sono chiusi.