La pizza di E sempre mezzogiorno

Spread the love

pizza di e' sempre mezzogiorno - Ricettepercucinae.com

Sta spopolando in rete la pizza di E’ Sempre Mezzogiorno. Ci riferiamo alla pizza preparata qualche settimana fa dal famoso Fulvio Marino, maestro panificatore e artefice di tante ricette da forno irresistibili. Vediamo dunque la ricetta della pizza di E’ Sempre Mezzogiorno, chiamata pizza Italia per l’occasione.

Ingredienti per la pizza di E’ Sempre Mezzogiorno

Ingredienti per preparare la pizza di E’ sempre mezzogiorno

Preparazione della pizza di E’ sempre mezzogiorno

Vediamo ora come si prepara questa pizza di E’ sempre mezzogiorno. Procedete impastando tutti gli ingredienti partendo dalle farine setacciate, aggiungendo il lievito, poi mano a mano l’acqua e l’olio e solo per ultimo il sale. Prevedete una lievitazione di almeno 12 ore a temperatura ambiente. Trascorso questo tempo ricaviamo delle palline che lasceremo lievitare per altre 4 ore. Infine, tiriamo la pasta delicatamente e con il solo uso dei polpastrelli. Accendiamo il forno alla temperatura massima, aggiungiamo la passata di pomodoro sulla pizza e inforniamo. I primi 5 minuti la pizza andrà collocata nella parte bassa del forno, poi andrà spostata nella parte centrale. Solo alla fine si aggiungeranno mozzarella sfilacciata e basilico.

LEGGI ANCHE  E' sempre mezzogiorno, le ricette di Fulvio Marino

Ecco il video della pizza Italia di E’ Sempre Mezzogiorno

Come vedete è una lievitazione lunga ma a temperatura ambiente e si chiama Italia perchè rievoca i colori del tricolore. E’ un impasto semplice ma gustoso e leggero.


Spread the love

Un pensiero su “La pizza di E sempre mezzogiorno

I commenti sono chiusi.