Torte di compleanno particolari per donne: qualche idea
A differenza dalle classiche torte per la merenda, dalle torte di compleanno ci aspettiamo non solo tanta bontà ma anche una forte componente di tipo estetico. Insomma, devono essere belle. Quanto alla resa estetica delle torte, sicuramente i pasticceri professionisti la sanno molto lunga. Ma non sono i soli. Anche le mamme e le cuoche casalinghe sono particolarmente brave. Specie se c’è da organizzare qualche festa speciale per un’amica. E allora, vediamo assieme qualche idea in fatto di torte di compleanno particolari per donne.
Non solo torte di compleanno classiche
Ovviamente tralasciamo in questa sede le torte di compleanno classiche, come la foresta nera, il tiramisu, il rotolo alla Nutella, la torta al cioccolato, la torta millefoglie, la torta Rocher e molte altre. Concentriamoci sulle idee più originali.
La bavarese al cioccolato con glassa a specchio
Sotto c’è una bavarese al cioccolato, sopra la glassa a specchio più divertente, fantasiosa e creativa del mondo. Sta a voi, alla vostra fantasia ed alla vostra abilità. Questa che vedete qui sotto mostra stelle e pianeti, ma potete anche dar vita a fiori, cieli, mari, motivi stilizzati….fate voi, ne verrà fuori una delle torte di compleanno particolari per donne più originale del mondo!
Prodotti correlati Shop Laterradipuglia
La drip cake o Kinder Cake
Se c’è un drip siamo sempre alla moda. Il drip è quella irresistibile colata di glassa che rende golosa e speciale qualunque torta. Tra le Drip cake, la più famosa è la Kinder cake, che potete realizzare anche aggiungendo in superficie delle barrettine kinder. Altrimenti, largo alla frutta, alle meringhe, a quello che volete voi. Il drip lo preparete con cioccolato, bianco o nero.
La torta alla frutta rettangolare con decorazione a onda
Tra le torte di compleanno particolari per donne non possiamo non menzionare la torta alla frutta. Ma come, direte voi: è banale! Dipende…..La torta alla frutta è, tra le torte di compleanno originali per donne, la più versatile. Qui sotto proponiamo la classica immagine della torta di frutta fresca, ma potete, come suggerito anche nel titolo, sfiziarvi con la decorazione. Va molto di moda la decorazione a onda, da realizzare facilmente su torte rettangolari, creando righe ondulate colorate seguendo l’andamento della frutta e dei colori. Ma alla fantasia non c’è mai limite, potete anche inventare voi la torta di compleanno più bella e creativa che vi viene in mente con la frutta di stagione.
La cream tart
Elegantissima e modaiola, è forse la torta di compleanno femminile più bella del momento. A meno che la festeggiata non desideri che non si sappia qual è il suo traguardo, insomma. Ad ogni modo, se non vi piacciono i numeri, potete acquistare anche gli stampi delle lettere. Crema, fiori e frutta faranno il resto!
La red velvet cake
Rossa, appassionante e voluttuosa, la red velvet cake è la torta ideale per chi ama stupire con colore e sapore. Non è troppo difficile da preparare. Per prepararla seguite la nostra ricetta. Ve la proponiamo, se vi va, anche sotto forma di cupcakes individuali.
Il Paris Brest
Classico ed originale al contempo, in Italia non è stravisto e dunque ci sta. Organizzatevi per preparare il Paris Brest come torta di compleanno: scoprirete che oltre che diverso dal solito è anche piuttosto facile da realizzare!
Infine, ti invitiamo anche a leggere: come decorare una torta di compleanno in modo semplice