Chi è Alfio di E’ Sempre Mezzogiorno

Spread the love

Durante la prima stagione di È Sempre Mezzogiorno con Antonella Clerici, abbiamo visto quotidianamente il volto di Alfio: ma chi è questo personaggio? Se sei curioso di sapere chi è Alfio di E’ sempre mezzogiorno, leggi il nostro articolo!

Due parole sul programma televisivo E’ Sempre Mezzogiorno

“È sempre mezzogiorno” è un programma televisivo che ha catturato l’attenzione del pubblico italiano grazie alla sua formula innovativa e coinvolgente. Condotta con carisma da Antonella Clerici, la trasmissione si distingue per la sua varietà di argomenti trattati, che spaziano dall’attualità al mondo dello spettacolo, dalla cucina alla moda e alla salute.

Chi é Alfio È Sempre Mezzogiorno
Foto by LaStampa.it

Una delle caratteristiche distintive del programma è l’atmosfera accogliente e informale che riesce a creare, permettendo agli ospiti di sentirsi a loro agio e favorendo conversazioni autentiche e interessanti. La presenza di personaggi di spicco nel panorama televisivo e culturale italiano contribuisce ad arricchire ulteriormente il contenuto del programma, offrendo al pubblico spunti di riflessione e divertimento.

Oltre alle interviste e alle discussioni sui temi del giorno, “È sempre mezzogiorno” propone anche diverse rubriche tematiche che spaziano dalla cucina con ricette gustose e semplici da replicare a consigli di stile e benessere, rendendo il programma un appuntamento quotidiano apprezzato da un vasto pubblico di tutte le età.

LEGGI ANCHE  Anna Moroni con la ricetta della Torta di banane con cioccolata

Chi é Alfio di È Sempre Mezzogiorno?

Quante volte durante l’appuntamento con È Sempre Mezzogiorno hai visto in un angolo dello studio televisivo oppure al fianco di Antonellina questo strano personaggio con una camicia a quadri? Se ti stai chiedendo chi é Alfio – che abbiamo visto dall’inizio alla fine della prima stagione di È Sempre Mezzogiorno su Rai 1 – oggi ti daremo qualche informazione in più.

Vediamo dunque chi è Alfio di E’ sempre Mezzogiorno. L’uomo di 57 anni, Alfio Bottaro, è originario di Grondona, un piccolo comune della provincia di Alessandria, in Piemonte. Questa località si trova a pochi chilometri da Arquata Scrivia, paese dove la conduttrice vive insieme all’attuale compagno Vittorio Garrone. Alfio, che è stato anche consigliere più volte del suo comune, ha deciso di lasciarsi alle spalle la sua “vita comune”, così da dedicarsi al nuovo ruolo che gli ha assegnato Antonella Clerici a È Sempre Mezzogiorno. Pensa che si tratta di un amico di famiglia di vecchia data: il papà di Alfio era addirittura amico della famiglia Garrone, giacché quest’ultimi ferravano i loro cavalli!

LEGGI ANCHE  Alessandra Spisni con la ricetta dei passatelli al brodo

A È Sempre Mezzogiorno, un pezzo del luogo dove vive Antonella Clerici

Come saprai bene, il programma di È Sempre Mezzogiorno si sarebbe dovuto svolgere inizialmente proprio nel nuovo posto dove vive Antonella Clerici. Successivamente, per colpa della pandemia, sono state fatte tante modifiche al format televisivo che, in qualche modo, avrebbe dovuto ricordare la casa nel bosco della conduttrice, ma non dal Piemonte, bensì dagli studi televisivi di Milano.

Proprio per questo anche Alfio fa parte del programma televisivo di Rai 1: il simpatico abitante di Grondona ed amico di Antonella è parte di quel luogo in cui la conduttrice bionda vive serenamente con il suo compagno, la figlia, i figli di lui ed i cani. Così, quest’anno all’interno del cast televisivo di È Sempre Mezzogiorno è entrato a far parte anche Alfio: il cinquantasettenne ci ha intrattenuto diverse volte con le sue battute leggere, ma anche durante i giochi televisivi come “Scrosta e vinci”. Chissà se anche per la prossima stagione che prenderà il via in settembre rivedremo a È Sempre Mezzogiorno Alfio Bottaro!


Spread the love