Torta paradiso senza burro: 2 idee davvero golose

Spread the love

Scopriamo le alternative alla ricetta classica: torta paradiso senza burro

torta margherita - My Italian Recipes

Se vi state chiedendo se è possibile preparare le ricette tradizionali in maniera alternativa, vi diciamo di si: diamo un’occhiata per quanto riguarda la torta paradiso senza burro.

Come fare la torta paradiso senza burro e uova

Preparare i dolci fatti in casa ci permette di personalizzare al meglio gli ingredienti, a volte perché non abbiamo gli ingredienti nella credenza o in frigo ed altre volte poiché in casa vi è un familiare che soffre di qualche intolleranza alimentare. Quando parliamo della ricetta della torta paradiso non possiamo fare a meno di pensare che vi sono alcune componenti che potrebbero non essere reperibili o dare dei fastidi alla digestione, come nel caso del burro e delle uova. Fortunatamente è possibile preparare una buona torta paradiso senza burro e uova, a patto però che si acquistano degli ingredienti alternativi: iniziamo parlando del burro che può essere sostituito con l’olio. Vi basterà effettuare il calcolo all’80% del burro ottenendo così la quantità di olio necessario per la vostra ricetta: quindi, per 100 grammi di burro se ne utilizzano 80 g di olio. Se avete allergie o intolleranze particolari e desiderare, oltre a fare la torta paradiso senza burro, anche senza uova, sappiate che vi sono dei modi per sostituire questo ingrediente. Ad esempio, mezza banana vi consente di eliminare le uova, giacché ha un potere legante: vi basterà schiacciarle su un piatto e poi aggiungerla all’impasto. Un altro aiuto lo potrete trovare in mezzo vasetto di yogurt (60 grammi circa): l’impasto sarà morbido e umido al punto giusto, proprio come se avesse inserito le uova.

LEGGI ANCHE  La ricetta del castagnaccio di Cotto e Mangiato

La ricetta della torta paradiso senza burro con panna: come fare

Parlando della torta paradiso, la ricetta classica prevede l’utilizzo di burro, ma come vi abbiamo già detto è possibile sostituire gli ingredienti così da non dover rinunciare alla preparazione del dolce. Un altro modo per ottenere la vostra torta paradiso senza burro è ricorrere alla panna: utilizzando 125 grammi di panna in sostituzione a 100 grammi di burro potrete ottenere un dolce dal gusto delicato e con gli ingredienti amalgamati correttamente. Naturalmente, potrete decidere di fare la vostra torta paradiso senza burro, con panna di latte vaccino o soia, in base alle vostre necessità. Non vi resta che mettervi a preparare la vostra ricetta!

 


Spread the love