5 bruschette golose per la tua estate

Gustiamo le varianti estive delle bruschette

Generalmente, quando si pensa ai pranzi estivi si cerca di preparare qualcosa di gustoso e fresco, così da non appesantire la digestione, ma anche da non lasciare quel senso di vuoto nello stomaco. Proprio per questo, abbiamo pensato che le bruschette estive sono la migliore scelta da farsi durante le giornate calde, quando non si ha voglia di cucinare, ma si vuole mangiare qualcosa di stagione. Oggi, quindi, vi daremo alcuni spunti per la preparazione di 5 varianti delle bruschette per l’estate, così da poterle servire in tavola ai vostri commensali!

  • Bruschetta vegana;
  • Bruschetta con i peperoni;
  • Bruschetta con crema di sardine e curry;
  • Bruschetta caprese;
  • Bruschetta con tonno, capperi ed olive;

La prima proposta vi consentirà di servire delle bruschette vegane che piacciono davvero a tutti: stiamo parlando del classico pane bruscato e condito con pomodoro fresco, che potrete arricchire con un tocco di olio evo, sale ed origano. Un’altra proposta che non potrà farvi gioire è la bruschetta con i peperoni: questa verdura è un classico dell’estate ed entra a pieno titolo tra i condimenti più gustosi da aggiungere sopra al pane arrostito!

Un’estate 2018 ricca di gusto e di spunti per il tuo pranzo

Naturalmente, nessuno vi vieterà di preparare qualcosa di assolutamente particolare e mai visto prima d’oggi: ad esempio, delle ottime bruschette con crema di sardine e curry! Per la loro preparazione sarà utile impiegare pesce fresco, ma comunque abbattuto in congelatore o dal pescivendolo o, ancora, potrete acquistare un barattolo di sardine per maggiore sicurezza. Per la preparazione dovrete prendere 10 sardine, 100 grammi di ricotta, un cucchiaino di pasta di acciughe, un cucchiaino di curry ed un cucchiaino di capperi. Una volta ottenuta la vostra cremina frullando il tutto, potrete aggiungere del prezzemolo e qualche goccia di limone e poi spalmare il composto sul pane già passato sulla griglia calda. Che ne dite, poi, di trasformare la caprese – piatto estivo per eccellenza – in bruschette? Per la preparazione della bruschetta caprese avrete bisogno di pomodori, mozzarella (se vi piace anche quella di bufala) e basilico. Infine, terminiamo con un’altra deliziosa variante dei questa preparazione: la bruschetta con tonno, capperi ed olive vi conquisterà. Per la sua preparazione dovrete recuperare il tonno sgocciolato, capperi dissalati, olive verdi tagliate a rondelle e, se vi piace, del sedano tagliato ugualmente a rondelle; montate la vostra bruschetta e condite con succo di limone, sale e un po’ di timo fresco. Ora buon appetito!

I commenti sono disabilitati.