Buddy Valastro, il boss delle torte è in Puglia

Spread the love

Sicuramente avrete avuto occasione di vederlo in tv alle prese con qualche improbabile torta a più piani riccamente decorata: è Buddy Valastro, alias il Boss delle Torte. In questi giorni si trova in Italia, nello specifico in Puglia, ad Altamura, per una breve vacanza in occasione di un matrimonio di parenti. Ma vediamo la notizia nel dettaglio.

Buddy Valastro, alias Il Boss delle Torte

Il noto pasticcere italo americano è figlio di italiani: la mamma era infatti di Altamura (era malata di SLA ed è mancata recentemente all’affetto dei suoi cari), mentre il padre – pasticcere – era di Lipari, e non c’è più invece da quando Buddy aveva solo 17 anni. Lo conosciamo oramai tutti per il noto programma tv Il Boss delle Torte, ma anche per altri programmi tv, come Cucina con Buddy. La sua carriera prende le mosse dalla pasticceria di famiglia, in New Jersey, che Buddy ha rilevato alla morte del padre. Oggi gestisce la pasticceria Carlos’s Bakery Shop, ma ne ha altre 17 in giro per l’America. Non male no? Sette pasticcerie si trovano nel New Jersey, le altre invece in giro per gli Stati Uniti D’America.

LEGGI ANCHE  Elenco torte famose per ogni occasione

Buddy Valastro, italiano al 100%

Nonostante sia nato e cresciuto negli Stati Uniti D’America, Buddy Valastro è un italiano al 100%. Il suo senso della famiglia, inconfondibilmente italiano, viene prima di tutto. Proviene da una famiglia numerosa (ha 4 sorelle), ed a sua volta ha messo al mondo 4 figli, con la sua inseparabile moglie Elisabetta Belgiovine, chiamata Lisa.

Buddy Valastro in Italia

Il legame di Buddy Valastro con l’Italia è indissolubile, tant’è che i più attenti avranno avuto modo di notare la sua presenza anche in alcuni programmi televisivi italiani, come Bake Off Italia, dove ha partecipato all’episodio 12 del 2014, oltre a vari camei in Junior Bake Off Italia. Ma oggi non lo troviamo nel bel paese per motivi di lavoro, bensì privati. Il cugino di Buddy, Mario, si è sposato ieri in quel di Altamura con Anna Lisa, e tra gli invitati figuravano proprio il Boss delle Torte e famiglia. “Che bello tornare nella mia città natale”, ha commentato Buddy su Facebook.

Guarda il video: il boss delle Torte ad Altamura

Non è la prima volta che il Boss delle Torte viene ad Altamura, sua città natale. Nel maggio 2016 fece infatti una visita ufficiale dove incontrò in sindaco e alcune scolaresche, e ricevette anche il certificato di nascita della madre, che ricordiamo è tristemente scomparsa nel giugno scorso. Vediamo il video:

LEGGI ANCHE  Due giorni senza I Menu di Benedetta

Spread the love