Come fare le decorazioni commestibili per il tuo Natale

Spread the love

dolci-creativi-natale-3

Quando l’albero di Natale si trasforma in un elemento non solo d’arredo ma anche di dolcezza nel vero senso della parola, allora è veramente festa, per tutta la famiglia, dai più grandi ai più piccoli (attenti anche al cane!). Ecco qualche idea per decorare l’albero di Natale con gusto e sapore, all’insegna degli addobbi commestibili. Addobbi che profumano d’arancia e cannella, di cioccolato e nocciola, addobbi che sanno di buono insomma. Vediamo insieme qualche idea.

Biscotti come se piovesse! (o nevicasse)

I biscotti rappresentano gli addobbi commestibili forse più famosi e più amati dai bambini. Potete realizzarli molto facilmente con un rotolo di frolla e delle divertenti formine a tema natalizio. Dopo la cottura, non dovrete far altro che spaziare con la fantasia e decorarli come meglio vi piace. Non dimenticate di praticare un forellino in ogni biscotto prima della cottura!

Omini di pan di zenzero

Anche gli omini di pan di zenzero sono davvero molto divertenti. L’impasto non è proprio quello di una pasta frolla classica, ma è molto facile da fare. Con l’aiuto dei vostri bimbi potrete poi decorarli e fargli delle simpatiche faccine. Gli omini di pan di zenzero non solo sono belli, ma profumano l’ambiente di zenzero e cannella!

LEGGI ANCHE  Ritenzione idrica: 5 alimenti che la contrastano

Cioccolato a gogò!

Un pò di cioccolato fuso, qualche stampino per cioccolatini (come quelli in silicone) e qualche sacchettino di nylon trasparente sono quello che vi serve per rendere il vostro albero assolutamente goloso ed irresistibile… Realizzate i vostri cioccolatini secondo fantasia, chiudeteli uno ad uno in un sacchettino di nylon, legate con un nastrino rosso e via, tutti sull’albero!

Meringa sì, meringa no?

Se vi piace la meringa, potete realizzare delle formine con della semplice meringa,come ad esempio dei fiocchi di neve molto semplici e stilizzati, da appendere con un piccolo spago.

Aromi, frutta secca ed essenze come se non ci fosse un domani!

Altri addobbi divertenti si ricavano molto semplicemente facendo essiccare delle fette d’arancia, legando assieme qualche bastoncino di cannella, usando rametti di pino (vero e profumatissimo), o piccoli graziosi sacchettini di frutta secca, da “cogliere” dall’albero a Natale e gustare in compagnia!

Tante idee, insomma, per dar vita a dei meravigliosi addobbi commesibili per il tuo albero di Natale!


Spread the love