La dieta detox dopo le feste natalizie

Spread the love

Verdure

Rimettersi in forma dopo le abbuffate natalizie

Amiche ed amici di Ricette per Cucinare, dopo avervi augurato un buon 2016 ricco di positività e tante belle cose, abbiamo pensato a voi, per affrontare insieme un problema comune al termine delle feste natalizie: la necessità di rientrare nei parametri abituali per quanto riguarda l’alimentazione e la forma fisica. Alzi il dito dal mouse chi, tra di voi, non ha esagerato un pochino a tavola in questo lungo periodo festivo, magari trascorso con l’ottima compagnia dei propri familiari.

Una dietox per tornare in forma dopo i bagordi natalizi

La nostra proposta è quindi quella di seguire una dieta detox, pensata per tutti coloro i quali non riescono proprio a fare a meno di assaporare tante bontà e specialità durante il periodo natalizio. La prima necessità, è quella di ristabilire un apporto calorico adeguato al corpo, senza esagerare, con sostanze in grado di depurarci, su un periodo pari a 5 giorni: siete pronti a ritrovare lo slancio di sempre e a sistemare la vostra silhouette?

accedi-speciale-detox-2

Si comincia con la colazione, che potrà essere a base di tè verde o di latte (con caffè), cui si può affiancare un barattolino di yogurth magro bianco e una fetta biscottata integrale con del miele o marmellata. Per il pranzo, invece, la risposta è nella verdura con condimenti leggeri (insalata mista), un paio di fette di petto di pollo (con limone), in alternativa a cui potrete mangiare 80 grammi di pasta integrale (con sugo di pomodoro) o un uovo sodo insieme con spinaci.

LEGGI ANCHE  Dieta per dimagrire senza i falsi miti

A cena, di nuovo, non dovranno mancare le verdure: in questo senso, potrete optare per un buon minestrone, abbinato con un etto di bresaola, oppure, una fesa di tacchino. Non dimenticatevi infine di bere almeno 2 litri di acqua al giorno, di spezzare la fame a metà mattina e a merenda con un frutto di stagione: e a tutto ciò, uniteci anche 40 minuti di esercizio fisico per 3 volte a settimana. Buon anno (in forma) a tutte e a tutti!

Per un elenco di ricette su questo argomento abbiamo attivato la sezione Speciale Depurarmi, puoi accedere cliccando qui !


Spread the love