Un giro a Perugia per i Mercatini di Natale 2014

Spread the love

idee-tronchetto-di-natale-2

I Mercatini di Natale 2014 a Perugia

Per entrare meglio nello spirito natalizio, abbiamo pensato di parlarvi di uno dei mercatini di Natale tra i più belli e interessanti in Italia, portandovi con noi in Umbria,  e per la precisione a Perugia: da sabato 6 dicembre, infatti, ha preso il via il tradizionale Mercatino di Natale perugino, meglio noto come il Natale alla Rocca, che quest’anno vede addirittura la partecipazione di 80 artigiani provenienti da tutto il paese e che si protrarrà fino al giorno dell’Epifania, il 6 gennaio 2015. Ma vediamo nel dettaglio che cosa possiamo aspettarci durante questi splendidi giorni del mercato natalizio di Perugia.

L’artigianato arricchisce i Mercatini di Natale 2014 di Perugia

Come detto, ad essere protagonisti della scena saranno gli artigiani con i materiali tipici della tradizione, tra i quali spiccano le stoffe, i legno, i vetri, la pelle, l’argilla e le ceramiche, lavorati per dare vita ad oggettini indimenticabili per festeggiare il Natale. Oltre a questi, troverete tra le bancarelle dei Mercatini di Natale di Perugia – all’interno del Perugia Special Christmas, il villaggio natalizio tra Piazza IV Novembre e Piazza Matteotti, con 50 stand provenienti anche da Russia, Scandinavia e Siria – tanti prodotti tipici da assaporare, immersi nel fantastico ambiente natalizio per divertirti insieme con la famiglia.

LEGGI ANCHE  Cucina e spettacoli per scoprire Caorle d'inverno

Tutti i giorni potrete visitare i mercatini dalle 15 fino a tarda sera, portando con voi grandi e piccini, per regalare momenti spensierati ai vostri bimbi presso la Rocca dei Bambini – ogni giorno dalle 16 – dove non mancheranno merende e tanto intrattenimento.


Spread the love