I piatti di Luisanna Messeri per un Natale più gustoso

Spread the love

 

Pollo

Chi l’ha detto che a Natale è necessario preparare le solite ricette? In realtà, ogni anno è il momento giusto per rivoluzionare il proprio menù e portare in tavola nuovi piatti che possano non solo deliziare il palato degli ospiti, ma anche soddisfare le necessità di chi li prepara.

Scoprendo i piatti gustosi da servire a Natale

Oggi desideriamo darvi ancora qualche spunto in più per la preparazione di gustosi piatti da servire sotto le feste: dunque, onde evitare di portare in tavola per l’ennesima volta lo stesso piatto di tutti gli anni precedenti, abbiamo pensato di proporvi qualche ricetta gustosa di Luisanna Messeri. La cuoca toscana, che vediamo spesso nel programma televisivo di Antonella Clerici, ci propone piatti di facile preparazione, ma comunque assai gustosi.

Iniziamo con una ricetta a base di pollo, dato che quest’anno le carni bianche saranno veramente molto gettonate per il pranzo di Natale: vogliamo dirvi come preparare un gustoso salamino di pollo, secondo piatto che vi permetterà di portare in tavola del pollo presentato in un modo del tutto originale.

LEGGI ANCHE  Tutte le ricette gustose de La Prova del Cuoco del 20 settembre 2016

Vi basterà  mettere in un mixer del semolino,  pollo tagliato a bocconcini, uova, robiola, pistacchi, sale, pepe, erbette miste e dell’olio extravergine di oliva e realizzare un vero e proprio salamino con l’aiuto della pellicola. Questo, poi, dovrà esser cotto a bagno maria e poi servito, magari, con un bel contorno di patate. Ed ecco qui un modo alternativo per preparare qualcosa di originale, semplice e gustoso per il vostro Natale.


Spread the love