Mondiali calcio Brasile 2014: tutti in tavola con i colori della nazionale

Spread the love

Fusilli bucati con crema di zucchine, pomodorini e mazzancolle

Chi l’ha detto che quando si guarda una partita di calcio bisogna limitarsi ad una lattina di birra e la pizza? In realtà, i Mondiali calcio Brasile 2014 potranno essere una grande occasione per riscoprire insieme alla propria famiglia i veri sapori della tradizione culinaria italiana. Con un po’ di fantasia, ma anche con un tocco di creatività, potrete portare in tavola ottimi piatti, nei colori della nostra squadraa. Scopriamo quali sono da preparare ora che mancano solo due giorni.

Tutti in Tavola con i colori della nazionale italiana!

Si sà, quando si parla di Italia è inevitabile non pensare alla tradizione gastronomica e proprio ora, che si avvicina l’appuntamento con i mondiali in Brasile, non possiamo fare a meno di sentire ancor più forte questa binomio tra il nostro paese e la cucina. A tal proposito, abbiamo pensato di darvi delle idee proprio per inaugurare al meglio l’inizio di questo appuntamento internazionale e, perché no, anche per mettere in mostra le vostre doti culinarie agli  ospiti che avrete in occasione della prima partita azzurra tra Inghilterra-Italia.

Iniziamo parlando di un classico italiano, perfetto soprattutto ora che arriva il caldo, ovvero la caprese: deliziosa mozzarella, pomodori freschi e tagliati sottilmente e profumate foglie di basilico. Un piatto semplice, ma allo stesso tempo leggero e poco impegnativo, che potrete anche preparare selezionando un’ottima mozzarella di bufala e le foglie di basilico più belle del vostro orto.

LEGGI ANCHE  L'appuntamento con i mercatini di Natale a Milano

Prodotti correlati Shop Laterradipuglia

Se, invece, desiderate impegnarvi con qualcosa di più soddisfacente, allora approfittatene per gustare un piatto di spaghetti ai totani e zucchine: se vi piace il pesce questa è una ricetta perfetta da preparare proprio ora, soprattutto perché avete anche l’opportunità di utilizzare le zucchine ed i pomodorini che sono di stagione. Un altro piatto che potrebbe solleticare le vostro papille gustative con i mondiali calcio Brasile 2014 potrebbe essere fusilli bucati con crema di zucchine, pomodorini confit e mazzancolle. Questi sono solo alcuni spunti, ma siete pronti a preparare deliziose ricette ed a tifare l’Italia?


Spread the love