Le dolci colazioni per le feste

Spread the love

dolci-colazioni-Natale-2012

Le dolci colazioni per le feste

Ci stiamo ormai avvicinando agli ultimi giorni prima della festa del Natale, e dopo aver archiviato anche la festa di Santa Lucia, siamo ormai ad una settimana dall’inizio dei festeggiamenti, amiche & amici di Ricette per Cucinare: voi come dareste inizio al leggiadro periodo natalizio, se non svegliandovi come in un tenero sogno con una dolce colazione?

Il pasto più importante della giornata, si sa, è proprio la colazione: non antipasti, né primi né secondi, il segreto della nostra vitalità e della grinta con cui affrontiamo ogni giorno, sta tra biscotti, tortine, tazzine di latte e tè, fette biscottate o tutto ciò che ci contorna mentre ci sediamo alla tavola  in compagnia delle persone che fanno parte della nostra vita.

Ecco perché, per stupirle ancor di più e dimostrare loro quanto sono importanti per noi, nei giorni natalizi non possiamo non sorprenderle con delle dolci colazioni che ci preparino nel migliore dei modi a vivere le feste, preparando per esempio una morbida e fragrante treccia dolce, che con il suo zucchero a velo sembra portare in tavola la neve.

Questo tipico dolce del Lazio, reinterpretato in tanti modi differenti, noi abbiamo deciso di presentarlo e prepararlo nella sua forma tradizionale, seguendo questa antica ricetta:

LEGGI ANCHE  Dolci di Natale: gli zuccotti al torroncino

Ricetta Treccia dolce

Categoria: dolci
Preparazione: 20 minuti
Cottura: 30 minuti
Porzioni: 6 persone
Ingredienti principali
Farina farina "00" latte e altri 7 ingredienti

Questo è il primo dolce con il quale potremmo arricchire di gusto e allegria la nostra tavola per delle indimenticabili colazioni natalizie, portando il sorriso nelle nostre giornate: ma oltre a questa proposta dal gusto genuino e sincero, abbiamo in serbo qualche cosa di altrettanto sfizioso, una ricetta che allieterà soprattutto i più piccini.

Volete scoprire cosa abbiamo in serbo per le colazioni delle Feste? Continuate a sfogliare il nostro dolce ricettario del Natale a pagina 2 e troverete una piccola sorpresa. 🙂


Spread the love
Continua la lettura » 1 2