I dolci creativi per il tuo Natale

Spread the love

dolci-creativi-natale

I dolci creativi per il tuo Natale

Tra una corsa e l’altra nei negozi alla ricerca dei regali, care amiche & cari amici di Ricette per Cucinare, i giorni ci stanno passando davanti agli occhi senza che quasi noi ci si possa quasi accorgere, tant’è vero che tra una settimana leveremo i calici alla tavola per un brindisi natalizio, che non potremo non accompagnare con dolci creativi per il Natale, condividendo con i nostri ospiti tutta la gioia di uno dei momenti più belli dell’anno, atteso da grandi e piccini.

Per allietare la nostra tavola nel migliore dei modi, però, non possiamo non stupire piacevolmente coloro i quali siederanno insieme a noi a gustare le nostre prelibatezze, dandoci da fare per rallegrare la nostra casa con profumi, colori e sagome inconfondibili tra tavola e albero natalizio.

Le nostre proposte di oggi faranno venire l’acquolina in bocca a tutti i nostri ospiti, perché tra cacao, glasse, zucchero ed altri ingredienti perfettamente in linea con il tema natalizio, riusciremo a soddisfare tutti i palati più esigenti, soprattutto quelli dei nostri piccoli ospiti.

Iniziamo quindi il nostro viaggio goloso di oggi con un piacevole muffin natalizio, che nella nostra versione associa il gusto del cioccolato a quello delle amarene, secondo un’interpretazione campana che andiamo ad esaminare insieme qui di seguito:

LEGGI ANCHE  Parte oggi Art & Ciocc 2014 ad Aosta

Ricetta Muffins al cioccolato e amarene

Categoria: dolci
Preparazione: 35 minuti
Cottura: 20 minuti
Porzioni: 6 persone
Ingredienti principali
burro cioccolato fondente amarene e altri 5 ingredienti

Potrebbe essere uno dei migliori dolci creativi per il nostro Natale? Con quel connubio tra cioccolato ed amarene riusciremo a stuzzicare la fantasia dei nostri cari, stupendoli con la nostra maestria?

Se non ne siamo completamente convinti, allora potremo pensare ad altre interessanti ricette per il nostro dolce Natale, che ci aspettano alla seconda pagina.


Spread the love
Continua la lettura » 1 2