In Italia 7 ristoranti nella Europe 101 Best Place to eat

Spread the love

In Italia 7 best place nella Europe 101 Best Place to eat

Proprio di recente sul settimanale Newsweek è stata stilata la lista degli “Europe 101 Best Place to eat“, lista dove per l’appunto si parla dei migliori ristoranti d’Europa dove poter mangiare con gusto e soddisfare così le papille gustative. La classifica realizzata da alcuni tra i migliori chef al mondo, porta al suo interno ben 7 migliori luoghi italiani!

Dove mangiare meglio in Italia

Possiamo dire che anche l’Italia ha l’onore di far parte di quest’importante classifica, così scopriamo insieme quali sono i locali migliori dove mangiare e trascorrere dei momenti piacevoli alla tavola. Due dei sette “migliori posti” sono a Cortona, in provincia di Arezzo, di cui uno è un simpatico camioncino della porchetta. Proseguendo, vediamo che i migliori spaghetti alla carbonara secondo lo chef Tim Love del Lonesome Dove Werstern Bistrò a Fort Worth (in Texas) si mangiano al caffè Duomo di Firenze. A Bari, invece, viene indicato un banchetto di polenta fritta “deep-fat-fries”.

Secondo la classifica, il miglior pollo fritto si mangia alla Trattoria Sostanza, sempre a Firenze. Come non fermarsi, poi, a gustare i tortellini in brodo all’Hosteria Giusti di Modena? Spostiamoci poi a Cormons, in provincia di Gorizia, che secondo la classifica merita una visita per gustare lo stinco di vitello al ristorante La Subida. Insomma, parliamo sicuramente di una classifica strana, che rompe sicuramente gli stereotipi culinari ? per lo meno i nostri ? andando oltre la barriera della qualità e street food. Chissà se questi “best place” sono proprio così irrinunciabili per gustare ottimi piatti.

LEGGI ANCHE  Mangiare in aereo con gusto

Spread the love