McDonald’s aiuta Parmigiano Reggiano

Spread the love

Parmigiano Reggiano McDonalds

McDonald’s aiuta Parmigiano Reggiano

E’ partita lo scorso sabato l’iniziativa benefica che vede protagonista due grandi colossi in Italia: parliamo di McDonand’s Italia e Parmigiano Reggiano. La famosa catena dei fast food, difatti, ha deciso di vendere all’interno del suoi punti ristoranti il Parmigiano Reggiano DOP, stagionato 18 mesi. In particolare, sarà possibile acquistare uno speciale formato da 250 grammi al costo di 5 euro; per ogni pezzo di formaggio che sarà venduto da McDonald’s  1 euro andrà al Fondo di solidarietà del Comitato Gruppo Caseifici Terremotati, promosso proprio dal Consorzio del Parmigiano Reggiano.

Grande iniziativa benefica del McDonald’s per Parmigiano Reggiano

L’iniziativa in questione prende il nome di “Insieme per ricostruire” ed è nata proprio dall’esigenza di ricreare ciò che il terremoto ha distrutto durante il mese di maggio e, successivamente, con le scosse che non si sono mai definitivamente placate durante il mese di giugno. Sul territorio italiano ci sono ben 442 ristoranti con 15.500 dipendenti e proprio durante quest’anno la famosa catena dei fast food è stata premiata con il riconoscimento Best Workplace 2012

Con questo riconoscimento, McDonald’s Italia si porta a casa il quinto premio e peraltro, Mcdonald’s è l’Official Restaurant dei Giochi Olimpici di Londra ed è stato Sponsor ufficiale per la UEFA Euro 2012. Insomma, non resta altro che sperare che i ristoranti McDonald’s Italia riesca ad ottenere un grande successo con quest’iniziativa aiutando così l’Emilia Romagna che ha sofferto troppo ed ancora oggi vede le conseguenze disastrose del terremoto.

LEGGI ANCHE  A Palazzo Rospigliosi di Roma va in scena Bere Rosa 2012

Spread the love

Un pensiero su “McDonald’s aiuta Parmigiano Reggiano

  1. Non mi sembra molto solidale il risultato sul parmigiano reggiano. Conosco una persona che lavora dentro il Mec Donald e lo acquista a 4 euro al Kg.
    Lo rivende al pubblico a 20 euro al Kg, ammettendo che devolva 4 euro al Fondo e togliendo le 4 euro al Kg che paga al Mec rimangono ben 12 euro pulite.
    Alla faccia della Solidarietà.

I commenti sono chiusi.