La sagra delle ciliegie 2012 a Lari

Spread the love

Ciligie

La sagra delle ciliegie 2012 a Lari

Lari, piccolo comune della provincia di Pisa in Toscana, dà appuntamento per questo prossimo weekend con la sagra della ciliegia, appuntamento che è giunto alla 56° edizione. La sagra, programmata per il 26 ed il 27 maggio e il 2 ed il 3 maggio 2012, vedrà come protagonista indiscusso questo squisito frutto rosso tipico proprio di questa stagione, che oramai è noto a questo borgo dal lontano 1957. Quest’anno per la sagra della ciliegia di Lari vi sarà l’occasione di ammirare la ciliegia di Lari che si presenta come un frutto dal sapore zuccherino e dal colore rosso intenso; pensate che la ciliegia di Lari è presente in ben 19 varietà all’interno dello stesso comune!

Scoprendo l’appuntamento con la sagra delle ciliegie 2012 di Lari

Le prime due giornate della sagra delle ciliegie di Lari, che si svolgeranno per l’appunto durante questo fine settimana, vedranno l’apertura del mercato delle ciliegie dove, per l’appunto, si potranno scoprire le varietà di questo dolce frutto stagionale (ad esempio vi saranno le ciliegie gambo lungo, cuore, papalina, elia, orlando e così via). Non mancheranno neppure gli stand gastronomici e la musica che accompagnerà le giornate del 26 ed il 27 maggio.

LEGGI ANCHE  Sagra della Ciuìga

Per i primi di giugno, invece, la sagra delle ciliegie di Lari ritorna puntualmente con il mercato delle ciliegie e dei prodotti tipici ed artigianali; in questo modo, questo piccolo borgo della Toscana darà l’opportunità di gustare prodotti del luogo, di prima qualità. Anche in questo caso, la musica live non mancherà e proprio per l’occasione sarà allestito in tutte le giornate di festa un bus navetta gratuito con partenza da Perignano. Anche i bambini si potranno divertire alla sagra delle ciliegi di Lari e, soprattutto, scoprire quanto è buona la frutta di stagione!


Spread the love