Il vino Lambrusco festeggia all’estero

Spread the love

Vino Lambrusco nel Mondo

Il vino Lambrusco festeggia all’estero

Tra i vini italiani che meritano sicuramente un momento d’attenzione, vediamo il vino Lambrusco, una bevanda alcolica ottenuta da una selezione accurata di uve rosse coltivate in Emilia Romagna, tra le province di Reggio Emilia e di Modena. Così, a partire da oggi fino a domenica 20 maggio, il nostro vino Lambrusco festeggerà in giro nel mondo e, più precisamente tra Stati Uniti, Australia, Asia ed Europa. Difatti, in occasione di tale evento in ben 37 ristoranti di 13 nazioni sarà servito in calici il vino italiano per eccellenza.

Scoprendo il vino Lambrusco nel mondo

Questa iniziativa nel mondo vede la promozione da parte dell’Enoteca Regionale dell’Emilia Romagna in collaborazione con il Consorzio Marchi Storici dei Vini Reggiani ed il Consorzio Marchio Storico dei Lambruschi Modenesi. In questo modo, saranno coinvolti 37 cuochi italiani all’estero appartenenti all’associazione itchefs-GVCI; in pratica, ogni chef avrà la possibilità di realizzare un piatto con abbinamento perfetto di vino Lambrusco.

Inoltre, giovedì 17 maggio in ben quattro continenti vi sarà la possibilità di degustare proprio questo vino in eventi speciali e serate a tema dedicate per l’appunto al vino Lambrusco. Ma quali saranno le cantine italiane che metteranno a disposizione i propri vini? Vi saranno le cantine Rinaldini Az. Agr. Il Moro (RE), Cantine Ceci (PR), Cantina di Sorbara (MO), Cavicchioli (MO), Donelli Vini (RE), Medici Ermete (RE), Opera 02 (MO)Cantina Puianello (RE), Casali Viticultori (RE), Donelli Vini (RE), Medici Ermete (RE) e Cantine Lombardini (RE).

LEGGI ANCHE  In Emilia Romagna con Sapore 2012

Spread the love