Sagra dell’asparago selvatico nei dintorni di Rieti

Spread the love

Sagra dell'asparago selvatico 2012

Sagra dell’asparago selvatico nei dintorni di Rieti

L’evento di cui vogliamo parlarvi oggi si adatta sicuramente per tutti quelli che, in primis, abitano o si trovano nei dintorni della provincia di Rieti e, in secondo luogo, è adatto per chi non può fare a meno di mangiare la verdura di stagione e più precisamente gli asparagi selvatici. La provincia di Rieti, e più precisamente la cittadina di Monopoli di Sabina, accoglierà mercoledì 25 aprile la famosa sagra dell’asparago selvatico, manifestazione giunta alla ottava edizione e che, da sempre, attira un vasto pubblico pronto a divertirsi e mangiare in compagnia.

Aspettando l’evento dell’asparago selvatico

La manifestazione, dedicata proprio all’asparago selvatico, si svolge oramai da molto tempo e, come ogni anno, si equipaggia con strutture coperte utili a soddisfare le esigenze dei più golosi, anche in caso di mal tempo. La struttura, peraltro, dà ospitalità a ben 500 posti coperti a sedere che hanno il diritto di degustare il menù gastronomico realizzato proprio per questa speciale giornata.

La sagra dell’asparago selvatico prenderà il via in tavola dalle ore 12:00, momento prefissato per l’inizio delle degustazioni; ad accompagnare l’intera giornata vi sarà anche la musica oltre ai piatti che potrete assaporare con amici e parenti. Nella stessa giornata, peraltro, vi sarà l’opportunità di effettuare una visita guidata alla torre ugonesca, in diverse ore della giornata; all’interno, potrete ammirare una mostra pittorica di quadri di proprietà della Pro Loco di Monopoli di Sabina.

LEGGI ANCHE  Spaghetti in salsa di acciughe con olive e capperi: segreti della cucina italiana

Prodotti correlati Shop Laterradipuglia

 


Spread the love