Sagra dell’asparago selvatico nei dintorni di Rieti
Sagra dell’asparago selvatico nei dintorni di Rieti
L’evento di cui vogliamo parlarvi oggi si adatta sicuramente per tutti quelli che, in primis, abitano o si trovano nei dintorni della provincia di Rieti e, in secondo luogo, è adatto per chi non può fare a meno di mangiare la verdura di stagione e più precisamente gli asparagi selvatici. La provincia di Rieti, e più precisamente la cittadina di Monopoli di Sabina, accoglierà mercoledì 25 aprile la famosa sagra dell’asparago selvatico, manifestazione giunta alla ottava edizione e che, da sempre, attira un vasto pubblico pronto a divertirsi e mangiare in compagnia.
Aspettando l’evento dell’asparago selvatico
La manifestazione, dedicata proprio all’asparago selvatico, si svolge oramai da molto tempo e, come ogni anno, si equipaggia con strutture coperte utili a soddisfare le esigenze dei più golosi, anche in caso di mal tempo. La struttura, peraltro, dà ospitalità a ben 500 posti coperti a sedere che hanno il diritto di degustare il menù gastronomico realizzato proprio per questa speciale giornata.
La sagra dell’asparago selvatico prenderà il via in tavola dalle ore 12:00, momento prefissato per l’inizio delle degustazioni; ad accompagnare l’intera giornata vi sarà anche la musica oltre ai piatti che potrete assaporare con amici e parenti. Nella stessa giornata, peraltro, vi sarà l’opportunità di effettuare una visita guidata alla torre ugonesca, in diverse ore della giornata; all’interno, potrete ammirare una mostra pittorica di quadri di proprietà della Pro Loco di Monopoli di Sabina.