A Montefalco si rinnova Le Terre di Sagrantino

Spread the love

Terre del Sagrantino

A Montefalco si rinnova Le Terre di Sagrantino

La Pasqua è oramai alle porte e tante sono le località che, in occasione di quest’importante festività, hanno deciso di trascorrere una Pasqua e/o Pasquetta all’aperto con eventi speciali che rinnovano alle mente le tradizioni del passato e la tipicità dei prodotti alimentari. E’ il caso di Montefalco, località della provincia di Perugia, che dal 7 al 9 aprile ha deciso di accogliere nella cornice del Chiostro di Sant’Agostino l’appuntamento con la dodicesima edizione di Terre del Sagrantino. In questo modo, coloro che decideranno di trascorrere la Pasqua di Montefalco saranno immersi nella tradizione dei prodotti e dei sapori tipici dello stesso territorio.

Scoprendo l’appuntamento con Le Terre del Sagrantino

Le tre giornate prescelte per l’evento di Le Terre del Sagrantino si proporranno come una vasta vetrina d’esposizione per i prodotti artigianali ed i prodotti tipici del luogo. Non mancheranno, peraltro, neppure i banchi destinati alla degustazione che sono stati curati appositamente dal Consorzio Tutela Vini di Montefalco. Sul banco si potranno vedere vini DOC e DOCG come per esempio il Sagrantino Passito di Montefalco.

L’evento enogastronomico di Le Terre del Sagrantino sarà anche la giusta occasione per l’esposizione di prodotti tipici come l’olio, cereali, legumi, salumi e miele. Peraltro, con le Terre del Sagrantino sono previsti degli eventi collaterali come la Colazione di Pasqua, prevista per lunedì alle 11:00, dove vi sarà l’opportunità di degustare in piazza salumi e vini di Montefalco. Infine, non mancherà neppure la rievocazione religiosa con la Gloria del Cristo Risorto, che si svolgerà presso la Chiesa di San Bartolomeo il 7 aprile alle 22:00.

LEGGI ANCHE  La Prova del Cuoco del 3 aprile 2015 con le ricette di Pasqua

Spread the love