A Ferrara arriva il salone nazionale delle sagre

Spread the love

salone nazionale sagre

A Ferrara arriva il salone nazionale delle sagre

Il salone nazionale delle sagre è sicuramente una grande occasione per scoprire l’enogastronomica, la tradizione e la storia delle terre ferrarsi. Grazie a questo grande appuntamento, organizzato presso il quartiere fieristico di Ferrara, si potrà partecipare in solo due giornate a diverse sagre provenienti da tutta l’Italia. Il salone nazionale delle sagre sarà aperto al pubblico nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 aprile 2012, dalle ore 10:00 alle 23:00 e dalle ore 10:00 alle 22:00. Chiunque desideri visitare questa grande evento enogastronomico potrà farlo con l’acquisto di un ticket dal costo di 12 euro o 10 euro in forma ridotta; i bambini sotto i 10 anni, invece, entrano gratis.

Scoprendo il salone nazionale delle sagre

Per entrambe le giornate del salone nazionale delle sagre vedremo un susseguirsi di appuntamenti  come convegni, tavolate, momenti di musica e così via. Tra i convegni segnaliamo: “Il mondo della scuola e le sagre”, “Localismi e sagre in rete” e “sagre, cibo e salute”. Sempre durante le giornate del 14 e del 15 aprile, si avrà l’occasione di ammirare nel piazzale esterno del quartiere fieristico di Ferrara il raduno nazionale auto Lamborghini e, peraltro, si svolgerà “Auto d’epoca e Sagre”.

LEGGI ANCHE  Golosamente gelato!

Ma questo non è tutto: difatti, il salone nazionale della sagra ha voluto far felici i propri visitatori con una grande grigliata nel piazzale esterno, con addirittura una sfida a coppie, aperta a tutti, per la cottura di care e verdure sulla griglia. Chi si aggiudicherà la vittoria potrà tornare a casa con una griglia nuova. Il salone nazionale della sagre, ad ogni modo, darà l’opportunità di degustare meravigliosi prodotti della tradizione locale e si trascorrere la giornata con musica come il liscio. Insomma, la Toscana vi aspetta per un appuntamento davvero interessante!


Spread the love