Pasquetta con Mangià Munfrà

Spread the love

Mangià Munfrà a Pasquetta

Pasquetta con Mangià Munfrà

E’ giunta alla sesta edizione la manifestazione “Mangià Munfrà ? Camminata enogastronomica tra le colline del Monferrato“, appuntamento previsto per il 9 aprile per una Pasquetta indimenticabile alla scoperta dei paesaggi e dei gusti di questo territorio. L’appuntamento in questione prenderà il via direttamente dai comuni di Cerrina e di Odalengo Grande che sono anche i promotori dello stesso evento; in questo modo, la giornata del lunedì di Pasqua sarà dedicata ad un’interessante scampagnata con un itinerario rinnovato che ci fa immergere tra natura, paesaggi e squisiti piatti tipici del Piemonte.

Trascorrendo una pasquetta indimenticabile

Con “Mangià Munfrà ? Camminata enogastronomica tra le colline del Monferrato” si partirà dalle ore 10:00 per scoprire un territorio ricco di gusto grazie a preziosi alimenti come il salame cotto e crudo, i friciulin d’erbette ? ricetta tipica con una frittata di erbette ? gli agnolotti monferrini al sugo d’arrosto, un ottimo arrosto con verdure stufate e, per terminare in bellezza, una crostata con pere al vino. Naturalmente, per questa splendida scampagnata è prevista anche tanta buona musica e la possibilità di ballare con i Marasma Folk.

Ma cosa bisogna fare per partecipare a questo grande evento? Sarà necessario effettuare la propria prenotazione con il pagamento di una quota di 18 euro, per gli adulti, e di 10 euro per i bambini tra i 6 ed i 10 anni; i piccini al di sotto dei 6 anni, hanno diritto di unirsi a Mangià Munfrà gratuitamente. Insomma, “Mangià Munfrà ? Camminata enogastronomica tra le colline del Monferrato” sarà il giusto evento se amate camminare e soprattutto se volete gustare alcuni prodotti della regione Piemonte.

LEGGI ANCHE  Le più belle ricette di Natale di Cotto e Mangiato

Spread the love