La fiera del cioccolato a Siena: CiocoSi

Spread the love

Fiera del Cioccolato Siena CiocoSi

La fiera del cioccolato a Siena: CiocoSi

Per gli amanti del cioccolato è previsto un appuntamento davvero imperdibile nella città di Siena: difatti, Piazza del Campo si trasformerà dal 9 all’11 marzo 2012 in un luogo in cui non mancherà il cioccolato artigianale. L’evento, che prende il nome di CiocoSi, si presenta sin da ora ricco di momenti dedicati alla degustazione, al workshop ed all’animazione per bambini ed adulti. Per questa edizione della fiera del cioccolato è prevista la presenza di ben ottantaquattro banchi collocati nel mercato storico di Siena, che metteranno in mostra le proprie realizzazioni creative fatte con il cioccolato da esperti maestri cioccolatieri.

Scoprendo la fiera del cioccolato

In occasione della fiera del cioccolato CiocoSi, Siena ospiterà anche il banco del gruppo ACAI, l’Associazione Nazionale Cioccolatieri Artigiani Italiani, presieduto da Maurizio Obialero; questo gruppo ha lo scopo principale di valorizzare e tutelare il cioccolato puro. Ma non è tutto perché durante la fiera dedicata al cioccolato ci sarà anche lo scultore Angelo Ficola che renderà omaggio alla città toscana con la realizzazione in cioccolato del Palazzo Comunale. Ad ogni modo, il via definitivo avrà luogo il 9 marzo dalle ore 12:00, momento per il quale è stato fissato l’appuntamento con l’assegnazione di una tarda di cioccolato. Fino alle 20:00, invece, si potrà rimanere in piazza ed ammirare anche il maestro Giancarlo Maestrone che proporrà un’interessante itinerario del gusto illustrando la lavorazione dalla fava del cacao al prodotto terminato.

LEGGI ANCHE  Anna Moroni con la ricetta dei ravioli di San Valentino

Per i più piccoli, invece, ci sarà lo spazio Babychoco: qui tutti i piccini potranno divertirsi con il cioccolato, partecipando a dei laboratori e realizzando lavoretti e cioccolatini con le attrezzature necessarie che saranno offerte. Per gli adulti golosi, poi, non mancherà l’appuntamento con “Cioccolato &?” che proporrà presso la Fabbrica del Cioccolato meravigliosi abbinamenti di caffè e cioccolo e pane dolce con cioccolato. Insomma, sarà una fiera del cioccolato davvero golosa!

 


Spread the love