Festa del cioccolato con Cioccolando per il castello

Spread the love

Cioccolando per il Castello

Festa del cioccolato con Cioccolando per il castello

Amate il cioccolato più di qualunque altro dolce? Allora l’evento di cui parleremo oggi potrebbe esser il giusto spunto per trascorrere una giornata del tutto diversa, ma comunque sommersi dalla dolcezza del cioccolato. Parliamo di “Cioccolando per il Castello“, festa del cioccolato che si terrà in Emilia Romagna e, più precisamente, nella città di Castellarano collocata nella provincia di Reggio Emilia. L’appuntamento, prefissato per il 19 febbraio 2012, si svolgerà presso il centro storico della cittadina e vedrà come evento collaterale quello del primo concorso di fotografiaChocolate Emotion“.

Scoprendo la dolcezza della festa del cioccolato

Domenica 19 febbraio 2012 la città di Castellarano si trasformerà per accogliere questo evento così dolce e darà il benvenuto a differenti laboratori e stand in cui si potranno scoprire davvero tante cose in merito al mondo del cioccolato. Peraltro, non mancheranno neppure i grandi maestri cioccolatieri che mostreranno come personalizzare un uovo di cioccolato. Dalle ore 12:00, invece, ci sarà l’apertura ufficiale degli stand gastronomici che sono stati collocati in Via Ala del Mandorio.

Per la stessa giornata sono previsti anche “Riciclando a Cioccolando!” e “Peccati di gola“, in cui ci saranno ben tre lezioni golose di ricette dal sapore unico di cioccolato. Per le famiglie con bambini, invece, si potrà far merenda alle 16:15 sempre presso l’area degli stand. Alle 20:30, infine, le persone che hanno prenotato in precedenza potranno partecipare a “Il cioccolato in tavola” evento che si svolgerà presso La Vineria in Paizzale Cairoli. Insomma, sarà una festa del cioccolato indimenticabile!

LEGGI ANCHE  Ottava sagra della pasta e fagioli a Santa Croce di Roccaromana (CE)

Spread the love