Chocolando in Love: la festa del cioccolato in Puglia

Spread the love

Cioccolando in love

Chocolando in Love: la festa del cioccolato in Puglia

Ha preso il via da poche ore la grande festa del cioccolato in Puglia: più precisamente parliamo di Chocolando in Love, appuntamento giunto alla seconda edizione che porterà nella città di Lecce il cioccolato artigianale. Chocolando in Love, considerato il primo grande Festival italiano di Cioccolatieri Artigianali, ha preso il via proprio ieri alle 18:00 e proseguirà fino a domenica 10 febbraio 2012. Lo stesso assessore Alfarano, in conferenza stampa, ha riferito: E’ l’ennesima dimostrazione che Lecce è una città degli eventi grazie anche al buon operato di questa amministrazione che dal suo insediamento ha perseguito l’obiettivo di portare Lecce al di fuori dei ristretti confini provinciali organizzando manifestazioni di alto respiro. Chocolondo è una di queste. Sarà l’occasione anche per far girare l’economia salentina dando spazio agli imprenditori e alle maestranze locali”.

Scoprendo la festa del cioccolato a Lecce

Tra gli stand presenti in occasione della grande festa del cioccolato, vedremo quelli dei famosi Marcello e Paolo Melillo,di Termoli in provincia di Campobasso, che porteranno delizie gustose come raboccanti di cremini al taglio, zuccotti di cremino al cocco e alla nocciola, praline, gianduiottoni alle spezie di zenzero, cannella, thé verde, peperoncino, tavolette, soggetti, lecca lecca al cioccolato, spezzati , dragées, frutta ricoperta al cioccolato fondente e al latte, cioccolate calde aromatizzate e i golosi bicchieri di fragole tuffate nel cioccolato fondente.

LEGGI ANCHE  I dolci creativi per il tuo Natale

Ma non è tutto perché in occasione di Chocolando in Love vedremo anche il maestro Antonio Schettini da Merate che in passato si è conquistato Guiness dei Primati poiché è riuscito a dar vita con la cioccolata alle tre cime di Laveredo. Quindi, anche in questo caso, non potranno mancare altri stand, curati nei minimi dettagli, con lecca lecca, ben venti tipi di tartufo, cioccolata calda, scarpine di cioccolato e molto altro ancora. Per chi vorrà passare in anticipo un San Valentino dolce, potrà recarsi a Chocolando in Love oppure potrà acquistare presso la festa del cioccoalto qualche prelibatezza e regalarla alla consorte proprio per il 14 febbraio.


Spread the love

2 commenti su “Chocolando in Love: la festa del cioccolato in Puglia

  1. quali sono le date del 2013 e soprattutto si farà per quest’anno? spero di si. Grazie

I commenti sono chiusi.