Aspettando Cioccolatò a Torino

Spread the love

Cioccolato 2012

Aspettando Cioccolatò a Torino

Se il cioccolato è qualcosa di cui andate veramente ghiotti, allora non potrete perdere l’appuntamento con l’evento di CioccolaTò, manifestazione programmata nella città di Torino, in Piemonte, dal 2 all’11 marzo. Grazie a quest’appuntamento, oramai giunto alla nona edizione, torinesi e turisti potranno scoprire la tradizione del cioccolato nella città piemontese e trascorrere una giornata davvero golosa, circondata dal cioccolato. CioccolaTò sarà ancora una volta ospitato all’interno della Piazza Vittorio Veneto, location che accoglierà diverse iniziative proposte da CioccolaTò.

Il cioccolato di CioccolaTò 2012

Con CioccolaTò si potranno conoscere i segreti ed i trucchi del cioccolato prodotto qui in Piemonte e non solo; l’evento, peraltro, darà la possibilità di partecipare ad incontri con gli esperti, degustazioni, attività culturali e di animazione. Non mancheranno neppure i divertimenti per i bambini che potranno esser intrattenuti, proprio come gli adulti, con momenti ludico-didattici tutto all’insegna del Made in Italy. In occasione di tale kermesse, la città di Torino darà spazio anche ai bar, ristoranti ed esercizi commerciali che potranno animare la giornata con tema il cioccolato.

Tra gli appuntamenti del CioccolaTò 2012, merita attenzione quello dedicato alle donne del cioccolato, che si svolgerà proprio l’8 marzo. In occasione di tale giornata, saranno organizzate una serie d’iniziative in rosa sul tema donna e cioccolato con mostre, convegni ed incontri. Per i più tecnologici amanti del cioccolato si svolgerà un evento collegato al cioccolato nel mondo web 2.0 con ben 11 foodblogger piemontesi che potranno interagire con i maestri della cioccolata ed il pubblico. Per chi, poi, vorrà tornare a casa con un gadget di CioccolaTò potrà recarsi nell’area Chocogadget,dove vi sarà la linea merchandising dedicata per l’appunto al cioccolato.

LEGGI ANCHE  8 Aprile, Cotto e Mangiato

Spread the love