San Valentino 2012 con i maestri cioccolatieri Perugina

Spread the love

San Valentino 2012 con i maestri cioccolatieri Perugina

San Valentino è oramai alle porte e se quest’anno non avete trovato ancora l’idea giusta per trascorrere San Valentino 2012, niente paura perché la Città del Gusto Coroglio a Napoli saprà deliziarvi con due giornate dedicate al cioccolato. Parliamo di “Choco Open Day” e “San Valentino: Dimmi di Sì“, eventi che sono stati prefissati per il 12 febbraio ed il 14 febbraio nei quali saranno presenti anche i maestri cioccolatieri del famoso brand di cioccolata Perugina. Choco Open Day si caratterizza come evento ideale da trascorrere in famiglia oppure in coppia alla scoperta del cioccolato.

Idee per San Valentino nella Città del Gusto

L’evento di Choco Open Day prenderà il via il 12 febbraio 2012 e non richiede il pagamento per la partecipazione; c’è da puntualizzare, però, che durante tutta la giornata la gente sarà divisa in turni in modo tale da poter dare l’opportunità a tutti di partecipare. Il 14 febbraio, invece, si svolgerà “San Valentino: Dimmi di Sì“, appuntamento per le coppie che potranno seguire un corso speciale in cui avranno la possibilità di realizzare cioccolatini grazie all’aiuto dei maestri cioccolatieri della Perugina. La lezione durerà ben tre ore e richiede la prenotazione obbligatoria; si prevede una partecipazione massima di 14 persone, alle quali verranno fornite le strumentazioni per la realizzazioni di prelibate dolcezze da regalare proprio a San Valentino.

LEGGI ANCHE  La Prova del Cuoco: è pace tra Clerici e Isoardi

Ad ogni modo, per entrambi i corsi, saranno spiegate diverse cose che abbracciano il mondo del cioccolato come il temperaggio manuale, tecnica con la quale si ottiene il cioccolato fluido e croccante. Una volta terminato il corso, i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione con la ricetta ed avranno in regalo il grembiule della Scuola del Cioccolato. L’ingresso per “San Valentino 2012: Dimmi di sìdalle ore 16:30 alle ore 19:30 con costo di 65 euro a persona. Insomma, il San Valentino 2012 sarà un’occasione speciale per trascorrere un evento davvero bello, in compagnia di esperti e del proprio partner.


Spread the love