Sagra delle salsicce e polenta a Villa S. Stefano

Spread the love

Polenta e Salsiccia

Sagra delle salsicce e polenta a Villa S. Stefano

Tra i piatti della tradizione enogastronomica che troviamo durante gli inverni vediamo sicuramente quello della polenta e salsicce, piatto che per l’appunto sarà il protagonista durante la trentacinquesima edizione della sagra delle salsicce e della polenta, che si svolgerà a Villa S. Stefano. Perciò, la provincia di Frosinone, potrà nell’occasione festeggiare anche la festa di San Sebastiano che cade proprio il 22 gennaio ed inoltre ci sarà l’opportunità di visitare Villa S. Stefano, località ricca di storia, monumenti storici ed assaporare i prodotti e la cucina locale.

Festeggiando alla sagra delle salsicce e polenta

Grazie alla collaborazione della Pro Loco e con l’amministrazione comunale di Villa S.Stefano, con il patrocinio della Banca Agnani Credito Cooperativo Filiale di Amaseno, il 22 gennaio si darà il via al grande evento dedicato alle salsicce ed alla polenta. Per arricchire questo piatto, vedremo dell’ottimo pane con il nuovo Olio Extra Vergine di Oliva Santostefaneste, acqua e vino di alta qualità. La giornata prenderà inizio sin dalle ore 8:30 con l’accensione dei fuochi di cottura per la preparazione della polenta e del sugo con il quale condire questo prelibato secondo piatto; dalle ore 9:30, invece, inizierà la cottura vera e propria della polenta sotto la guida di un grande esperto della polenta.

LEGGI ANCHE  Sagra della bruschetta di Casaprota

Alle ore 10:00, poi, si terrà un interessante convegno sulla Polenta e, successivamente, alle 12:00 dopo la benedizione inizierà la distribuzione del piatto di polenta e salsicce.Durante la stessa giornata, poi, si potrà visitare la Torre di Re Metabo, il centro storico della cittadina e la splendida chiesta madre di S. Maria Assunta in Cielo. Ad accompagnare il resto della giornata, poi, sarà la musica di un gruppo folk. La manifestazione è aperta a tutti previa il pagamento dell’ingresso di 5 euro.


Spread the love