Un appuntamento a Sanremo con Dolci di Vino

Spread the love

Un appuntamento Sanremo

Un appuntamento a Sanremo con Dolci di Vino

Il Natale continua a farsi sentire e qua e là per l’Italia si svolgono diversi mercatini natalizi – uno più bello dell’altro – e feste, sagre e manifestazioni che non si possono proprio perdere. Oggi, per esempio, vogliamo segnalarvi un appuntamento nella città di Sanremo, che si svolgerà proprio in questo fine settimana: parliamo di “Dolci di Vino“, evento reso possibile grazie al contributo della Regione Liguria, Camera di Commercio di Imperia, C.I.A Imperia, Confartigianato Imperia e con il patrocinio del Comune di Sanremo e la collaborazione dell’Associazione Pigna Mon Amour. L’appuntamento prenatalizio è stato fissato per il 17 e 18 dicembre dalle ore 10:00 alle 19:00, con ingresso libero.

A Sanremo con un appuntamento imperdibile

Collocato nel magnifico quartiere storico di Pigna, l’appuntamento di Dolce di Vino si svolgerà proprio tra i negozi, locali e portici, in cui sarà allestito un vero e proprio calendario dell’Avvento con 24 postazioni, ognuna della quale associata ad un giorno e dedicata ad un prodotto tipico dolciario. Come ben saprete, il calendario dell’Avvento custodisce in ogni finestrella una sorpresa; in questo caso, per ogni “finestrella” è presente un’azienda che presenta i propri prodotti e specialità, che sono poi proposti tra gli stand. Tra i prodotti che vedremo proposti dalle regioni Liguria, Sicilia, Veneto, Lombardia, Emilia Romagna e Piemonte con cioccolato, vini da meditazione, spumante, moscato, passiti, malvasia delle Lipari, pandolce genovese, torrone, forme natalizie di cioccolato e marzapane, confetture e marmellate, miele, panettoni, amaretti, canestrelli, crema gianduia

LEGGI ANCHE  I Mercatini di Natale 2014 tra Bologna e dintorni

Il pubblico seguendo le vie del quartiere potrà arrivare a degustare i prodotti natalizi ed i vini, accompagnati da altri dessert. Insomma, un appuntamento davvero imperdibile quello che ci attende nella città di Sanremo, con luci e festoni dal colore predominati oro e bordeaux. In occasione dell’evento Dolci di Vino, inoltre, ci saranno anche corsi, seminari, animazione per bambini ed altri momenti di creatività legati anche alla cucina di Natale. Durante la pausa pranzo, per entrambi i giorni, saranno aperti i ristoranti che proporranno un menù di Natale tradizionale.


Spread the love