La cioccolata al CioccolArt Sicily

Spread the love

La Cioccolata

La cioccolata al CioccolArt Sicily

E’ sicuramente un appuntamento imperdibile quello proposto in Sicilia e, più precisamente a Taormin, con la cioccolata: parliamo della manifestazione CioccolArt Sicily, evento che si svolgerà dal 21 dicembre 2011 all’8 gennaio 2012, in cui la protagonista sarà proprio la gustosa cioccolata. In occasione di CioccolArt sarà allestita una vera e propria mostra in cui sarà illustrata quest’arte con tradizioni e paesaggi della terra Sicilia, che sarà proprio il tema principale di CioccolArt Sicily2011-2012. Intere composizioni e scenografie saranno realizzate con la cioccolata da artisti pasticceri siciliani che sapranno certamente sorprendere il pubblico siciliano e non solo con le opere di cioccolata.

La cioccolata: la protagonista del CioccolArt Sicily

La manifestazione CioccolArt Sicily torna nuovamente in Sicilia con un calendario veramente ricco; quest’appuntamento, che si conferma come il terzo, sarà aperto al pubblico all’interno della ex chiesa barocca del Carmine, collocata proprio nel cuore della città di Taormina. CioccolArt Sicily 2011-2012 è stato realizzato grazie all’Associazione Artistica Culturale Immagine e dall’ElleGi Eventi ed è patrocinato dalla Regione Siciliana e dalla Provincia Regionale di Messina e dal Comune di Taormina e inoltre vede la collaborazione della Callebaut, azienda leader mondiale nella fabbricazione di prodotti a base di cacao e cioccolato. Non mancano poi le collaborazioni con i media di Alice Tv, Canale Sky 416 che si occupa proprio di cucina ed enogastronomia.

LEGGI ANCHE  Curcuma: proprietà e benefici

In occasione della terza edizione di questo evento connesso alla cioccolata, si potrà vedere un’esatta riproduzione della Dea di Morgantina, attualmente esposta al Museo di Aidone (EN). Questa è una tra le tante opere che saranno realizzate dai 30 maestri pasticceri di tutta la Sicilia che sono proprio accomunati dalla passione della produzione artigianale di alta qualità. Infine, in occasione di CioccolArt Sicily vi saranno differenti eventi collaterali, dedicati sempre al mondo della cioccolata, in cui saranno coinvolti anche i visitatori, adulti e bambini. Insomma, la cioccolata si può gustare anche guardandola con CioccolArt Sicily!


Spread the love