Mercatini di Natale a Trento

Spread the love

Mercatini di Natale

Mercatini di Natale a Trento

Forse tra le cose più belle da fare nel periodo natalizio vediamo proprio i giri tra i mercatini di Natale; tante sono le città italiane che si preparano a questo evento con meravigliosi stand enogastronomici e non ed una piazza illuminata a giorno con meravigliose illuminazioni a led e grandi alberi di Natale. Tra i mercatini di Natale che vogliamo segnalarvi oggi, vediamo quelli di Trento che quest’anno è in gemellaggio con la città di Innsbruck. I mercatini di Trento hanno preso già il via dal 19 novembre, ma proseguiranno fino al 30 dicembre.

Gli appuntamenti con i mercatini di Natale a Trento

La diciannovesima edizione dei mercatini di Natale della città di Trento si caratterizza per ben due novità: la prima riguarda la durata del mercatino che quest’anno è prolungato a 41 giorni ed un unico giorno di riposo, mentre la seconda è la collaborazione con il mercatino di Innsbruck, come già abbiamo accennato. In occasione di questo mercatino di Natale, peraltro, saranno allestiti anche dei punti informativi su Innsbuck e della città tirolese, collocati in piazza Fiera a Trento.

In occasione dei mercatini, si potranno effettuare acquisti gastronomici e gustare i prodotti della tradizione trentina come lo Strudel, il tortel di pane e la famigerata polenta agli Strauben. Per quelli che poi desiderano scaldarsi durante la visita ai mercatini, potranno degustare l’immancabile Vin Brulé oppure un bel bicchiere di the. Con quest’edizione dei mercatini di Natale vi saranno peraltro ben 67 casette, due in meno rispetto alle scorse edizioni in modo tale che i visitatori possano aver più spazio per muoversi con più comodità ed agio all’interno della piazza trentina. In piazza ci sarà anche la casetta della solidarietà, in cui sarà possibile farsi fare dei pacchetti per gli acquisti natalizi in cambio di un’offerta libera che sarà poi devoluta alla sezione di Trento di Abio. Partecipate anche voi ai mercatini di Natale di Trento e ne rimarrete stupiti!

LEGGI ANCHE  Crostini di Fegato alla Toscana di Cotto e Mangiato

Spread the love