Lo chef Simone Rugiati e lo Show cooking

Spread the love

Simone Rugiati

Lo chef Simone Rugiati e lo Show cooking

Una volta al mese Simone Rugiati proporrà un progetto itinerante: si tratta di uno Show Cooking in cui spiegherà alle persone perché si mangia un determinato piatto e quel cibo, come si prepare il piatto e perché viene portato sulla tavola. Lo stesso Simone Rugiati, che sarà protagonista dello Show Cooking proprio stasera dalle 21:00 al Bistrot Bovisa, ha detto in merito a ciò: “Non è un gioco per la Wii, ma uno performance live, uno chef cucina dal vivo, davanti a un pubblico, trasferendo ricette, trucchi e curiosità alla platea su piatti che verranno subito dopo assaggiati.”

In cucina con lo Show Cooking di Simone Rugiati

Simone Rugiati è uno chef di cui abbiamo conosciuto il volto grazie alla sue partecipazioni a programmi come “La Prova del Cuoco” e “Il piatto è pronto” su Rai Uno, “Cuochi e Fiamme” su La7, “Io, me e Simone” e “Nudo e Crudo” su Gambero Rosso Channel; peraltro, lo chef italiano ha pubblicato anche 3 libri di cui l’ultimo “Storie Di Brunchi” uscito in novembre 2011 ed ora conduce anche la rubrica di Radio Kiss KissFish & Chips“. Insomma, questo chef si muove proprio in tutte le direzioni e stasera si metterà in prova di fronte ad un vasto pubblico.

LEGGI ANCHE  Il salone del cioccolato ad Ostia

Simone Rugiati ha continuato a commentare così la sua apparizione di stasera allo Show Cooking di Bistrot Bovisa: “E’ una non cucina, in un non ristorante con un non chef; l’idea è nata nel 2006, a Montecatini, a Capodanno, mi chiesero di organizzare una cena per il 31, volevo apprezzassero e desideravo spiegare il mio showcooking, il mio marchio, che nasce dall’esigenza di voler spiegare cosa si mangia, perche’, cosa c’è all’interno, istruzioni per uso e consumo. Meglio avere qualcuno che ti spieghi. Mi piace cambiare sempre showcooking con idee diverse e un pubblico pronto a divertirsi. Non voglio fare il professore della padella, uso i tempi morti per rispondere alle domande del pubblico, si è comunque in cucina idealmente e concettualmente con lo chef, che è in sala con il pubblico, in contatto diretto con i commensali”. Non resta altro che preparasi ad un magnifico Show Cooking dato che ci ritroveremo di fronte ad un grande maestro di cucina come Simone Rugiati.


Spread the love