Festa dell’olio a Sant’Angelo d’Alife

Spread the love

Festa Olio

Festa dell’olio a Sant’Angelo d’Alife

Piazza XX Settembre di Sant’Angelo d’Alife il luogo d’incontro per la Festa dell’olio nella provincia di Caserta: difatti, il 26 ed il 27 novembre si svolgerà la manifestazione che ruota per l’appunto intorno al principale ingrediente della cucina mediterranea ossia l’olio. In occasione di tale appuntamento, in piazza saranno allestiti differenti stand espositivi e si potrà effettuare un vero e proprio tour tra i Frantoi aperti ed i monumenti della città; vi sarà anche la possibilità di fare una visita guidata, che sarà replicata alle ore 14:00.

La giornata delle Festa dell’Olio

Dalle ore 17:00 si svolgerà presso la Casa del Parco il convegno “La produzione Olivicole e la sfida del mercato“, dove vedremo anche susseguirsi la premiazione dei concorsi di fotografia e pittura estemporanea e la lettura di alcune ricerche effettuate dagli studenti delle scuole della città con tema “L’olio nel mondo“. A chiudere la prima giornata della Festa dell’Olio vediamo il gruppo folk locale e l’esibizione del Maestro Angelo Antonio Feola. Il 27 novembre, invece, la giornata avrà inizio dalle ore 10:00 con una pedalata cicloturistica in MTB tra i meravigliosi paesaggi e scorci di Sant’Angelo d’Alife; a seguire, vi saranno sempre gli stand di Piazza XX Settembre.

LEGGI ANCHE  Estivo ed ispanico!

Dalle ore 16:30, presso la Casa del Parco, si terrà un importante appuntamento con la degustazione di olio, dove non mancheranno i professionisti, grazie alla SlowFood Matese. A conclure l’ultima giornata della Festa dell’Olio ci sarà la musica popolare, che accompagnerà la popolazione del casertano nelle ultime ore della Festa dell’olio. Insomma, questa è decisamente un appuntamento che non ci si può far scappare!


Spread the love