Festa del radicchio rosso di Treviso IGP

Spread the love

Radicchio Rosso

Festa del radicchio rosso di Treviso IGP

Solo pochi giorni fa è stato dato il via ai preparativi per la 30° edizione della Festa del radicchio rosso di Treviso IGP a Rio San Martino, frazione si Scorzè, in provincia di Venezia; l’evento in questione è stato organizzato della Pro Loco di Scorzè, in collaborazione con l’Associazione Strada del Radicchio per il quinto anno di promozione, con scopo di favorire lo scambio di esperienze tra produttori ed enti che lavorano sul territorio veneto. In occasione di tale evento, inoltre, vi sarà anche la promozione dei prodotti alimentari.

Il radicchio rosso protagonista delle sagre

Venerdì 4 novembre, alle ore 19:00, saranno ufficialmente aperti gli stand enogastronomici e della Pesca di beneficenza che daranno il via alla Festa del radicchio rosso di Treviso IGP; successivamente, si svolgerà un magnifico spettacolo pirotecnico inaugurale alle ore 20:30. A seguire, per Festa del radicchio rosso di Treviso IGP, è stato organizzato anche un piacevole concerto ad ingresso gratuito con Fausto Leali. La Festa del radicchio rosso di Treviso IGP seguirà poi anche per i due giorni successivi: difatti, sabato 5 novembre ci saranno nuovamente gli stand enogastronomici dai quali si potranno gustare ed acquistare prodotti locali, mentre che domenica 6 novembre si inaugurerà la 30° Mostra del Radicchio Rosso di Treviso Precoce in concomitanza con la 20° Mostra del Prodotto Ortofrutticolo “Ecocompatibile e biologico” e alla 12° Mostra della Patata Americana.

LEGGI ANCHE  Viva la ciccia: in Usa torna la passione per il cibo grasso

La giornata di domenica sarà ricca sin dalle ore 7:30 con il conferimento del radicchio e dei prodotti agricoli; successivamente, alle 9:15 si darà inizio alla Radicchio Rosso Run, una gara podistica libera aperta a tutti.


Spread the love