Io, Me e Simone

Spread the love

simone rugiati

Si chiama Simone Rugiati ed è uno dei giovani chef più amati dal pubblico femminile e dagli amanti della buona cucina. Ogni giorno è possibile vedere Simone all’opera sul canale del Gambero Rosso dove, nel corso del programma dal titolo Io, Me e Simone, presenta una breve ma sempre originale e gustosa.

La cucina preferita di Simone è quella di casa, quella fatta di verdure fresche, affettati e formaggi locali, quella che affonda le sue radici nella tradizione mediterranea, quella di tutti i giorni insomma.

A noi piace perchè, dedicando solamente dieci minuti alla visione della tv, si possono trarre spunti ed ispirazioni interessanti per rinnovare il proprio menu giorno dopo giorno.


Spread the love
LEGGI ANCHE  Cotto e Mangiato 20 aprile

17 commenti su “Io, Me e Simone

  1. Ciao, circa una settimana fa, in occasione dello Speciale di Natale, hai preparato degli spiedini di agnello glassati nel miele. Più delle altre questa ricetta mi ha intrigato da morire e volevo provarla. Purtroppo non riesco più a trovare il video della puntata. Mi sapresti dire dove o se è pubblicata?
    Un saluto e complimenti

  2. Ciao,tu e le tue ricette mi avete conquistata! Penso che il regalo più bello che potrei ricevere sarebbe quello di avere la possibilità di cucinare insieme a te…Oltre tutto sei anche simpatico , un preggio in più visto ché la maggior parte dei cuochi sono dei orsi …Per fare un buon piatto, nella cucina non deve mai mancare l’allegria, la serenità e, ovviamente, la fantasia che a te non manca di sicuro.
    Complimenti e tanti baci.Anna

  3. Ciao Simo, sei bravissimo e mi fai ridere mentre cucini :), sei simpatico!
    Allora… però ora c’è un problema, io sto a dieta quindi non è che hai idee su dolci non calorici che si possono mangiare ?
    Potrebbe essere un idea, come rimanere in linea per la prova costume mangiando un piccolo gustoso dolce SENZA INGRASSARE!
    Vabè magari non lo legge nessuno questo messaggio però io l’ho buttata lì!
    Non so neanche come funziona questa bacheca, qualcuno risponde qui sopra direttamente?? Booo
    Comunque sei fortissimo continua così! ciao ciao
    Fab

  4. per favore posso sapere l’azienda delle pentole e casseruole in antiaderente utilizzate da Rugiati , grazie per l’aiuto.

  5. Simone, perdona la mia audacia ma vorrei tanto conoscerti e vederti al lavoro non da dietro un freddo schermo tv. E’ possibile? Se mi dai un tuo indirizzo e-mail potrei inviarti anche una mia foto. Non allarmarti,Tutto senza alcun impegno.Mi faresti solo tanto felice
    Claudia

  6. ciao seguo spesso il vostro programma simone è bravissimo e molto simpatico ,vorrei sapere se è possibile come si intitola il brano musicale che trasmettete durante il programma. non dormo la notte e me la canto nella testa.Complimenti a voi e Simone .Grazie ciao
    roberto

  7. Se stasera non mi dedichi una ricetta non ti seguo più!!!-)
    E di il mio nome più spesso che col mio piccolino Thomas di 1 anno che strilla rischio di non sentirti.
    Un bacio
    Viviana ’78

  8. grande simone, ti seguo spesso su gambero rosso, e oltre che ottimo “conduttore” simpatico e mai banale, dai sempre ricette veloci e gustose!!
    ieri sera ho preparato i “tuoi” spaghetti ai tre pomodori…. SPETTACOLO….!!!

  9. ciao simone
    ti devo scrivere perchè qualche giorno fa tu hai detto che la maggior picantenzza del peperoncino si trova nella punta. non è così, la maggior parte della capsaicina si trova nelle pellicini divisorie e nella placenta. mi permetto questa critica, perche sono una grande appassionata del peperoncino, e penso di saperlo.
    saluti
    olivia

  10. complimenti per il programma , simone sei simpatico , per un pò, dopo non si riesce a seguire una ricetta perchè spara un sacco di cavolate …dai simone faì un poco il serio…che sei bravo in cucina…,

  11. buongiorno seguo spesso il vostro programma simone è bravissimo e molto simpatico ,vorrei sapere se è possibile come si intitola il brano musicale (quasi un assolo di chitarra) che trasmettete durante il programma.Complimenti a voi e Simone .Grazie infinite

  12. Ciao.
    …a me piace tanto cucinare ma guardarti cucinare…è ancora più emozionante…come te anche a me piace divertirmi in cucina….e tanto!!!
    …e mi piace come cucini e come ti spiegi quando lo fai…..Hey, non fare brutti immaginazioni, sono MASCHIO e sposato e vengo dall’Isola Mauritius.
    Complimenti e continua così…che bel simpatia che hai!!!
    …..grazie,Ananda.

I commenti sono chiusi.