Oggi cucina il web-chef!

Spread the love

webchef.jpegI ritmi frenetici della vita quotidiana spesso non consentono di organizzare una piacevole cena tra amici, perché non si ha tempo di cucinare. Ed ecco allora che il web viene anche in soccorso ai buongustai e offre l’acquisto di cibo in pronta consegna. Una ricerca effettuata dal negozio gastronomico online www.esperya.com ha mostrato una forte richiesta di questo tipo di servizio.
Il piacere della tavola spesso viene dimenticato a causa dei ritmi frenetici della quotidianità, ma attraverso il servizio di pronta consegna è possibile gustare un’ottima cena con ricette tipiche della tradizione nostrana.
Sono soprattutto le donne (63%) a sfruttare l’home delivery per una cena tra ospiti ma anche per una serata piacevole con il proprio compagno. Gli uomini invece (37%) scelgono il servizio di pronta consegna di piatti tipici del “made in Italy” per regalare alla persona amata un serata romantica a lume di candela.
Per quanto riguarda le fasce d’età che utilizzano il servizio, al primo posto gli over 45 (48%), seguiti da persone tra i 30 e i 45 anni (35%) e i ragazzi under 30 anni (17%).
I prodotti più acquistati via Internet sono: la fiorentina (32%), la mozzarella di bufala (19%), cioccolato di Modica (14%), bottarga di muggine (12%), colatura di alici (10%) e ostriche fresche e caviale (9%).
Esperya ha anche stilato la classifica delle regioni che utilizzano servizi di home delivery e e-commerce gastronomico.
Primo posto per la Lombardia (21%), seguita dal Lazio (18%), Emilia Romagna (9%), Piemonte (7%). Ultimo posto per la Sicilia (6%).

LEGGI ANCHE  Chi produce le colombe di Pasqua Eurospin?

Spread the love