La Prova del Cuoco con Elisa Isoardi non va: calo di ascolti drastico

Spread the love

La Prova del Cuoco

Calo di ascolti importanti per La Prova del Cuoco di Elisa Isoardi

Si è conclusa la prima settimana dello show televisivo de La Prova del Cuoco e, quest’anno, l’edizione condotta da Elisa Isoardi sembra proprio non voler decollare. Infatti, dando un’occhiata ai dati che sono stati condivisi circa lo share, vi è stato un vero e proprio calo di interesse da parte di coloro che seguivano puntualmente l’ex programma televisivo di Antonella Clerici. Nel dettaglio, questa nuova edizione con la Isoardi ha portato nella giornata di lunedì 1.611.000 telespettatori pari ad uno share del 15,9%; nella giornata di martedì, però, molti hanno optato per cambiare canale, rimanendo solo in 1.432,000 telespettatori (14,6% di share) davanti alla tv e mercoledì la giornata non è stato decisamente migliore, dato che sono rimasti davanti alla televisione solo in 1.361.000 telespettatori pari a 14,1% di share. Facendo un confronto con la prima puntata del 2017, condotta dalla Clerici, possiamo dire che si é registrato un forte calo di interesse, visto che aveva incassato uno share del 16,39% con 1.611.000 telespettatori. Insomma, i numeri di quest’anno sembrano non essere proprio in linea con quanto sperava la Rai!

LEGGI ANCHE  Sergio Barzetti con le quenelles di spinaci con crema leggera allo zafferano

Molti spettatori sono rimasti delusi da La Prova del Cuoco con la Isoardi

Come si può immaginare, dietro a questo importante calo di ascolti vi è il cambiamento del format e della conduttrice. Molti telespettatori, difatti, sono andati sulla pagina Facebook dello show cooking di Rai 1 per sottolineare che quest’anno non si vede più de La Prova del Cuoco, ma un programma che ha senz’altro a che vedere con quello che conduceva prima Elisa Isoardi “Buono a sapersi”. Stando a quanto si legge, si chiacchiera troppo e si cucina poco. Inoltre, le continue “interruzioni” della musica, a lungo andare, annoiano molte persone. Nel complesso, si può affermare che il programma sembra aver preso spunto maggiormente da “Buono a sapersi” e non da “La Prova del Cuoco” tant’è vero che molti hanno suggerito pure di cambiare il nome del programma televisivo. E voi che cosa ne pensate?


Spread the love

2 commenti su “La Prova del Cuoco con Elisa Isoardi non va: calo di ascolti drastico

  1. Io vivo a New York, e come tanti Italo americani da quando non c’è più Antonella, è una perfetta schifezza e ho disdetto la Rai italiana.
    Prima torna la Clerici è solo dopo noi ci penseremo e rifare l’abbonamento.

  2. Ero stufa dei soliti cuochi che ormai avevano preso possesso del “trono”. Ero stufa della cornacchiosa che dispensava il suo sapere permalosamente se la contraddivi. Ero stufa della Clerici che ultimamente era moscia. Adoro Locicero e mi piace la Isoardi. Avanti così!

I commenti sono chiusi.