Il deputato del PD Anzaldi si è scagliato contro la conduzione di Elisa Isoardi affermando che con la sua conduzione sono stati persi 600 mila telespettatori.

Questa la dichiarazione del parlamentare deputato del PD e segretario della commissione di vigilanza RAI, secondo lui questa perdita importante di share è anche a scapito del TG1, per questo ha presentato un’interrogazione al presidente della RAI per denunciare questo crollo degli ascolti a causa di Elisa Isoardi, compagna del vicepremier Salvini.
Nella passata stagione con la conduzione di Antonella Clerici la trasmissione aveva uno share del 15% in crescita sulla stagione precedente, nelle prime puntate di questa nuova stagione, in onda dal 10 settembre ha una media del 13% con un picco negativo del 12%, sempre secondo Anzaldi il calo degli ascolti ha fatto invece guadagnare i concorrenti di Mediaset, in primis FORUM.

E’ un pò esagerato dare la colpa ad Elisa Isoardi, fatto sta che la RAI ha lavorato a questa staffetta per anni facendo condurre altre trasmissioni alla Isoardi e si sapeva che non sarebbe stato facile fare gli stessi risultati di Antonella, almeno nel primo periodo, sicuramente il parlamentare ne sta approfittando visto che la Isoardi è compagna di Salvini e per questo più che un attacco alla trasmissione sembra un attacco politico al compagno, cosa ne pensate ?
Noi siamo con Isoardi che sicuramente sta mettendo tutto il suo impegno, dobbiamo darle fiducia e sicuramente farà dei buoni risultati, ma ci vorrà tempo.

la Isoardi si dà da fare come già quando ha sostituito la Clerici non è colpa sua se la RAI ha sostituto tutti i personaggi della conduzione precedente. d’altronde certi si erano defilati la stagione precedente e la Anna Moroni a 80 anni era ora che se
Particolarmente la Isoardi mi é simpatica peró se parlasse il 50% meno e evitasse i primi piani del suo viso ( anche per il 50%) dando piu spazio ai cuochi e alle ricette, sarebbe un bel programma. Saluti cari.