Tre ricette strepitose con la Nutella

Torta di Cocco e Nutella

La Nutella è una delle creme alla nocciola e cacao più amate da intere generazioni e da tutte le età. Buona sul pane, buona per farcire panettoni e dolci lievitati, buona anche da sola, così, col cucchiaio, la Nutella non lascia mai insoddisfatti! E’ anche un godurioso ingrediente per molte ricette dolci, perfette da preparare in occasione di festicciole con bambini. Vediamo 3 idee irrinunciabili!

1 – Torta cocco e Nutella

La torta cocco e Nutella è un classico che piace davvero a tutti. L’abbinamento tra cocco e Nutella è davvero indovinato: la dolcezza della Nutella si sposa molto bene con l’aroma inconfondibile di questo frutto esotico. La torta è molto soffice e si presta bene sia come merenda che come idea per la colazione.

Vai alla ricetta!

2 – Rotolo alla Nutella

Soffice e scenografico al punto giusto, il rotolo alla Nutella è perfetto da servire intero ma anche da affettare, così da ricavare delle simpatiche “rondelle”. La sua farcitura è resa molto delicata dalla presenza della ricotta, e la sua preparazione è molto veloce! Poichè il pan di spagna è sottilissimo, cuoce davvero in qualche minuto!

Vai alla ricetta!

Crostata Nutella

3 – Crostata di Nutella

Anche questa è un classico irresistibile. La crostata di Nutella è un dolce molto semplice: si prepara con pochissimi ingredienti e garantisce un successo assicurato.

Vai alla ricetta!

I commenti sono disabilitati.